19/10/07

Aspettando di scomparire completamente.

In questo periodo sono assorbito da un sacco di cose tra cui questa:

In the deepest ocean
The bottom of the sea
Your eyes
They turn me
Why should I stay here?
Why should I stay?

I'd be crazy not to follow
Follow where you lead
Your eyes
They turn me

Turn me on to phantoms
I follow to the edge of the earth
And fall off
Everybody leaves
If they get the chance
And this is my chance

I get eaten by the worms
Weird fishes
Get picked over by the worms
Weird fishes
Weird fishes
Weird fishes

I'll hit the bottom
Hit the bottom and escape
Escape

I'll hit the bottom
Hit the bottom and escape
Escape




Spero almeno di aver fatto felice l'anonimo che invocava un nuovo post.
Così almeno avrà un buon motivo per continuare a scrivere "plata"
Nel frattempo io aspetto di scomparire completamente.

93 commenti:

don Mancho ha detto...

Non sono neanche riuscito ad arrivare alla fine! Che strazzio! No?

Anonimo ha detto...

Leva una z. Anal-fabeta.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

Mah, ti dirò, caro mancho, a me piace molto. Mi sbilancio fino a dire che (gusto personale) è il loro album migliore.
- Pablo honey era spudoratamente grunge. creep è l'unica che si salva (per me)
- The bands era pop inglese classico di buona fattura
- Ok computer era bellissimo ma mi uccideva al secondo ascolto della giornata
- Kid A fu l'innovazione e amnesiac l'appendice
- Hail to the thief troppo discontinuo e molto dispersivo (per via dei troppi pezzi)
- Questo secondo me è coeso in tutto. lo trovo molto fresco (considerando poi che è il loro settimo album) e i pezzi mi piacciono tutti dall'inizio alla fine. Con i radiohead non mi era mai successo. Per me adesso è l'album giusto al momento giusto.
Capisco anche, e non so perchè, che per questo disco non ci sono vie di mezzo, o ti piace o ti fa cagare del tutto.
Se poi con strazio intendi la para che ti fa venir su, beh effettivamente sfido chiunque a dire che i radiohead non sono mai stati para....

don Mancho ha detto...

Era un refuso, anonimo succhia-palle.

don Mancho ha detto...

Non so, non ho ascoltato l'album, ma alla vista del video la senzazione era proprio "che noia"! Tutti sti arpeggi (ahahah) e la voce che non segue un bel cantato, ma rantola e bbasta... proverò a sentire l'album.

MakkA ha detto...

se ti serve ne ho una copia nella chiavetta usb oppure con 2 € si scarica che è un piacere. l'ho ascoltato solo una volta e non sembra affatto male. l'impressione è che abbiano raggiunto un buon equilibrio.

don Mancho ha detto...

Perchè scaricarlo a due euro se posso farlo gratis? :D

MakkA ha detto...

a me è emerso lo stesso quesito prima di votare alle primarie del PD...io una risposta me la sono data. tu cercala dentro di te. :-D

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@ effettivamente i video non è tra i migliori. su disco il pezzo rende decisamente meglio...cose che sai anche tu: i suoni, la registrazione, l'atmosfera e vattelapesca discorrendo. procurarselo non sarebbe male e gratis ancora meglio!
@Che gusto c'è ad andare a votare alle primarie quando si sà già chi vince? che non ci saranno colpi di scena? Avrei votato per rosy bindi, almeno ha chiarito alcuni suoi punti di vista! Veltroni continua a parlare di cose aleatorie! non stà ne da una parte ne dall'altra! (un'altro democristiano?) Questa è la mia risposta!

MakkA ha detto...

infatti dovevi solo esporre una preferenza. senza vincitori nè vinti.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

In realtà "se volevo potevo esporre una preferenza" che è ben diverso da:"dovevi solo esporre una preferenza" E il vincitore c'è stato, si chiama Walter veltroni. Mi sembra che si sapesse già prima di andare a votare che sarebbe stato lui il vincitore dunque, perchè andare a votare per cambiare le cose quando si sà già come andranno a finire?

MakkA ha detto...

si chiama partecipazione. ma evidentemente non sai neanche cosa significa.

Anonimo ha detto...

infatti l'importante e' partecipare caro makka.
come gli a day after che partecipano al gran gioco dell'oca della musica mentre i mam vincono.
ok vincono perche' suonano come un videopoker, ti risparmio la battuta.

MakkA ha detto...

i conti si fanno sempre alla fine, caro anonimo. vediamo quanto durano e assistiamo alla loro crescita artistica. personalmente incrocio le dita perchè entrambi riescano ad emergere. spero tu faccia altrettanto. ci vediamo al festivalbar, coglionazzo da classifica.

Anonimo ha detto...

non farmi piangere stronzo.
erano bei tempi quelli del festivalbar :(
Mauro
(Repetto)

MakkA ha detto...

hai ragione: bei tempi. ti lascio il primato, visto che ci tieni.
pezzali da fazio ha dichiarato che repetto attualmente lavora a Disneyland (personifica Pluto). speriamo solo che mancin (e i canadians-che sono limitrofi) non si vedano costretti a lavorare a gardaland per sbarcare il lunario e rimanere nel mondo dello spettacolo...

don Mancho ha detto...

Cosa c'entro io adesso...:D

Anonimo ha detto...

mancin al massimo puo' andare da FaZZio.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: chiamala partecipazione andare a votare quasi obbligatoriamente per una persona sola.
Se questa e pluralità...ti lascio partecipare; che tu sei nichilista e sai cosa vuol dire partecipazione...io purtroppo no!
@sempre a makka ma sule altre questioni: dici che non ti interessa l'argomento o meglio, che lo prendi con le dovute cautele, e poi ci fai un post, mescolando, come sempre, cose che non ti piacciono, tipo l'indie rock, gli anonimi, i sopprusi e compagnia bella...O ti piace o no, lo dici tu. Se non ti piace non importa non parlarne e basta. Intanto l'indulto è passato e abbiamo messo un pò di tempo a renderci conto sul vero scopo di quella legge. Continua pure ad esprimere preferenze e a restare rinchiuso nel tuo mondo metal nichilista e ogni tanto tirami fuori il mancho come capro espiatorio per poi dirgli che gli vuoi bene...così almeno mi fai ridere!

Anonimo ha detto...

Maronna santissima sempre le stesse cose. A day after, i mam, il festivalbar, manca solo il nigola e la sua musifibiacassetta.
Fatevi altre 2 o 3 pippe su Enver, sui partigiani e sugli anonimi.
Voto a In Rainbows:
7/8. Reckoner di gran lunga miglior canzone.
gOO-old

MakkA ha detto...

E’ inutile star qui a ribadire che non si votava per le politiche. E non vale neanche la pena controbattere ulteriormente che tanto le motivazioni del mio post le hai capite benissimo, così come l’inconcludenza del tuo allarmismo. Il resto son solo frecciatine per dimostrare agli amichetti che non sarai mai un metallaro nichilista. Appena riuscirai a sdoganarti da questi luoghi comuni, diventerai una persona migliore.

Anonimo ha detto...

adoro la n. 1 ,2 e 7 ... spero di vederli presto...
elena

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka:- in effetti non votando per le politiche si era liberi di partecipare o meno.
-Lo dice l'ansa che tu stesso hai riportato nel post seguente che l'allarmismo di grillo è giustificato quindi di conseguenza anche il mio. (strano che prima proprio tu abbia ammesso il contrario...)
-Non ho bisogno di farmi figo agli occhi di nessuno. c'è roba che mi piace e roba che non mi piace. lo sai anche tu. non fare l'arrabbiato per delle battutine sei o non sei nichilista?
-Migliore di chi? di cosa?

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@goo-old and ele:io rimango sul trittico nude-waired fishes-all i need! anche se, secondo me, l'album rimane a livelli altissimi.

MakkA ha detto...

-in Democrazia sarai sempre libero di partecipare o meno alle elezioni. E la scusa del vincitore prevedibile la puoi riutilizzare in ogni frangente politico. Solo considero poco intelligente l’astensione. Tutto qua.
-Guarda che anch’io nutro le stesse tue preoccupazioni. Ma ho evitato accuratamente ingiurie, offese e iettature preventive (ancor peggio gratuite). Bisognerebbe sempre dare tempo al tempo e ragionare a mente fredda prima di colpevolizzare chicchessia.
-Non credo neanche si ponga la questione del figo. Solo che i tuoi post sono sempre ben ponderati e fin troppo compiacenti quando affronti certi tematiche. Di persona fai tutta un’altra impressione ma questa, forse, è una mia sensazione.
-La barzelletta del nichilista non l’hai mai capita. Peccato.
-Migliore di vasco rossi. (tutti si sentono in dovere di esserlo, nessuno in realtà lo sarà mai).

Anonimo ha detto...

Il mio trittico: All I need Reckoner Videotape. E il disco è semplicemente meraviglioso.
Sul resto non mi pronuncio. Sono questioni che, al momento, non mi toccano.

Anonimo ha detto...

Il disco è fenomenale! Troppo corto purtroppo! Sono in crisi: ok computer era il mio preferito lo ascolto tipo 24 ore su 24, ma ora questo lo ascolterei 25 ore su 24....mie preferite: nude, rockner, house of cards, Jigsaw falling into place....

Anonimo ha detto...

Makka hai rotto....pensi di dover sempre dimostrare che sei il più figo della situazione? Sei andato a votare? BRAVO!!!! Vuoi la medaglia di cartone? Te la faremo recapitare a casa con tanto di scritta: OGNI TANTO IL SILENZIO è D'ORO

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo...mi piace da matti anche weird fishes...si lo so sono 5 su 10...uff!

MakkA ha detto...

ok, ok mi ritiro. Era giusto per fare chiarezza. La medaglia al valore la lascio a willer che ospita militi ignoti così saccenti. Contornarsi di gente simile è quanto di peggio possa capitare. Talmente inutili che neanche si immolano per la Patria…

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka:secondo me l'astensione è poco intelligente alle politiche dove, per inciso, si è chiamati ad esprimere un parere importante. Non come alle primarie, che di suo, sono comunque un atto di partecipazione, dunque, uno si deve sentire libero di poter parteciparvi o meno. Io non l'ho fatto e non me ne stò vantando come uno che può averlo fatto.
Le offese ad una classe politica che non mi rispetta in qualsiasi frangente dello stato sociale non mi sembrano affatto gratuite. E in questo caso era meglio reagire subito prima di prenderselo nel culo l'ennesima volta.
Mi spiace makka ma se la mettiamo sul piano del "dal vivo fai un'altra impressione" allora posso dirti che non hai capito niente come io non ho capito la barzelletta del nichilismo (che tra l'altro ti fà comodo quando vuoi) poi, che i miei post siano compiacenti è tutto dire, vai a rileggerti la maggior parte dei commenti e vedrai che sono offese. se fossi compiacente tutti mi leccherebbero il culo ma, va benissimo così. Tra l'altro gli anonimi che vengono qui e ti dicono quello che pensano mandandoti in culo non li chiamo mica io; magari sapessi chi sono.
Sai che mi piace stare nel mezzo, ad es. odio certo metal me ne piace altro, odio certo indie rock e me ne piace altro. A casa mia vige sempre la legge del fatto bene e del fatto male, del mi piace e non mi piace, qualuque cosa sia.
Vasco, almeno nell'ultimo periodo, lo odio perchè la sua musica e i suoi testi, quello che dice, non mi rappresentano affatto, mi fa rabbrividire, e trovo che chi si senta rappresentato dalla bassezza dei suoi contenuti in questi ultimi quindici anni sia un poveero troglodita. ma questa è una mia opinione.
per il resto stò tentando di diventare come lui. Ho la plata e sono in sovrappeso. Mi mancano gli occhiali griffati da 250 euro. Ma un giorno li avrò.

ilnomechestaipensando ha detto...

A me piace poco. Dura poco ma prima della fine arriva sempre la noia, brutto segno. In ogni caso non è il periodo giusto (per me) per un album del genere. Lo metto da parte.La numero 5 e la numero 8 non mi piacciono proprio (maledetti mp3, non ricordo nessun titolo)

Paragonarlo ad Ok Computer e soprattutto a Kid A mi pare un delitto.

NxxxxxDxxx ha detto...

@ makka: noto che ti senti sempre libero di dire la tua a 360gradi, su tutti gli argomenti, da josefa idem alla massoneria (mai nell'anonimato, ovvio) ma appena qualcuno anonimo o no (che sia anonimo non ha importanza dal momento che vale il pensiero) prova a dire la sua, lo tacci di ignoranza, stupidita', fighetteria etc...
ti offendi ad ogni minima critica!
maddai, suvvia...
sono completamente d'accordo con ummer. su tutto.

(a parte sui radiohead, perche' sono davvero povero e posso solo permettermi cd usati- aspetto che qualcuno che normalmente ascolta vasco a NY lo venda per comperarlo eheheheh)

NIKilista

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con the calorifer...makka fa il figo, il saccente, il simpatico etc., etc., poi come qualcuno dice qualcosa a lui è un coglione che non ha capito un cazzo...tra un po' lo vedremo camminare sull'acqua!!!!

MakkA ha detto...

@ ummer: scrivere un post affrettato non è reagire concretamente, per come la vedo io. E’ incasinare ulteriormente le informazioni con dell’inutile allarmismo. ma ti lascio illudere che fosse la sola cosa da fare e che il tuo contributo sia risultato del tutto fondamentale ai fini della libera informazione. Nessuno si vanta di aver votato perché lo considero un dovere morale di ogni cittadino. Piuttosto chi non si è recato e dichiara che avrebbe votato per questo o per quell’altro ( tipo rosy bindi) lo considero ancor più irresponsabile. Perché anche rifare il letto è inutile ma la mamma mi ha insegnato che si deve fare, anche se non ne hai voglia, anche se non ti piace il copriletto. il nichilismo è una scusa di comodo,l’hai capito solo ora e apprezzo la tua arguzia. Per il resto considero i blog luoghi dove partecipare ed esprimere le proprie opinioni con amici distanti. Se motivate le critiche le accetto tutte, le offese invece le trovo poco costruttive ma inevitabilmente scaturiscono ad ogni piè sospinto, e sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo (se non per il semplice presupposto che in pochi hanno le facoltà per argomentare intelligentemente).

Anonimo ha detto...

Un po' di autocritica non ti farebbe male, invece ancora una volta chi ti critica è un cretino e tu sei il più intelligente! BRAVO...BRAVO...BRAVO...BRAVISSIMO

MakkA ha detto...

io non ti ho mai apostrofato in malomodo (e non ti ho mai dato del coglione così come non mi sono mai permesso di dirti che non capisci un cazzo). continui a ripetere che me la tiro quando sono il solo che esprime opinioni palesandosi. fai altrettanto, cosa ti costa? non è questione di superiorità o di intelligenza. solo esprimi una opinione precisa oppure evita di inveire gratuitamente per darmi contro. è così divertente?

The Calorifer is very Hot! ha detto...

non credo sia divertente visto che c'e' una tastiera del computer in mezzo.
e' piu' divertente cercare di pisciare in un bagno alquanto sbronzo&stronzo a NY e beccare manu del natural di fe che esce dal cesso.
ASSURDO.
manco sapevo fosse qui...
MY FRIENDS ARE GOO-old friends

@makka: come fai ad apostrare in malo modo un anonimo che non sai chi sia?
ah...su un blog...ok

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@Krishel: Benvenuta come va? spero bene! io non mi sono ancora ripreso del tutto dai n.i.n. spero mi salvino i radiohead! in tutta onestà amo questo disco dalla prima all'ultima nota.
@Flo: ciao flo. hai ragione, forse un pezzo in più ci voleva ma in dicembre arriva il secondo cd e se il livello è questo ci sarà da divertirsi.
@nienteebasta: capisco appieno che non è periodo per te! lo scoprirai col tempo.
@NYColifer is rotten rotten: ciao bell'uomo sò che il calorifero scalda con la propria musica alcuni locali nuova(TOM)yorkesi. cazzo t'invidio! godite e spaka tutto anca a nu york! Ho letto la tua mail...non posso crederci che non ti droghi più! Fatti vivo più spesso dai che mi fa piacere!
@makka: il post sulla legge Levi-Prodi (che per inciso è quello sopra) non è stato scritto affrettato. E' semplicemente un copia incolla come premesso nell'introduzione da me scritta.
Era solo un dare la notizia, un "far sapere che può andare cosi" le conclusioni si traggono col tempo.
Non è mai stata mia intenzione salvare il mondo! Per quanto riguarda le primarie se la competizione tra i candidati fosse stata più "leale" sarei andato a votare per il mio candidato ideale che ritenevo essere Rosy Bindi! ma, questo l'ho già detto nei primi commenti di questo post. Sono un pò stanco di riscriverlo! o tu non capisci quello che voglio dire oppure fai il finto tonto!
(tra l'altro il parallelo con il letto non c'azzecca un cazzo....qui eri invitato ad andare, non obbligato. Ma anche questo l'ho già detto.) Se poi vuoi darmi del fesso, tra le righe, facendomi i complimenti per la mia arguzia, mi spiace, pensavo che la mia battuta nel commento precedente fosse chiara. Mah l'arguzia...
Per quanto riguarda gli anonimi che ci vuoi fà ci sono! però in questo caso mi sembra che non ti abbiano affatto offeso anzi, hanno motivato in modo trasparente il loro sentimento nei tuoi confronti.
Facessero così anche con me invece di scrivermi "plata"....

Anonimo ha detto...

Il resto son solo frecciatine per dimostrare agli amichetti che non sarai mai un metallaro nichilista. Appena riuscirai a sdoganarti da questi luoghi comuni, diventerai una persona migliore.

VOTO QUESTA COME FRASE DELL'ANNO


si chiama partecipazione. ma evidentemente non sai neanche cosa significa.


ANCHE QUESTA NON E' MALE

Anonimo ha detto...

vorrei conoscere questo makka...
e' ironico, arguto, spigliato, battuta sempre pronta ed immediata, ha quel non so che di (la butto li) gad lerner + raoul casadei con quello spirito che mi ricorda tanto pippo franco, anzi leo gullotta.
questo e' sciorinare complimenti...

Antonio da Padova
(mi immagino tu abbia i capelli di luis figo mentre ti scrivo)

a bientot

The Calorifer is very Hot! ha detto...

a:Umma aUmma: di a goo-old che la smetta di importunarmi r minacciarmi.

ah, La droga l'ho mollata.

morto un papa se ne fa un altro.
(il prossimo e' ermafrodita.)

sono passato al tuning.
se eh eh e mi g'credo!

ahjhaaahahahahahahahahhaaha
piudiprima.

a presto Mitticco

MakkA ha detto...

@ nigola: wow!!! un cesso con la connessione internet. io mi domandavo com'è possibile offendere uno che si conosce personalmente celandosi dietrol'anonimato?!
@ ummer: Giraci intorno fin che vuoi ma se il tuo candidato ideale era rosy bindi (!!!)dovevi votarla. Parlare col senno di poi è troppo comodo. Il post lo considero affrettato proprio in base dall’impeto del copia/incolla. Avresti dovuto ragionarci un po’ su e metterci del tuo (puoi fare di meglio di “sono dei pezzi di merda, offendiamoli fin che siamo in tempo”, dai!). Ma siamo in democrazia e anche gli anonimi possono eseprimersi liberamente. In paleoveneto confuso. Sai che non ti considero un fesso e doverlo ribadire per iscritto mi indispone non poco. Non so te ma mia mamma non mi ha obbligato a fare il letto. Mi ha semplicemente insegnato che è buona abitudine riordinarlo tutte le mattine. Ad ogni modo chi non vuole capire non capirà mai. E io di fronte a alla tua testardaggine, gliela do su.
opinioni discordanti, dicono in tv.
@ anonimo: sono frasi tuttora attuali e che non mi sento di ritrattare. Pensa che onore avere a che fare con chi, in 42 commenti, non hai mai lasciato una sola affermazione degna di nota.
nascosto fai decisamente più bella figura.
@ antonio: io a conoscerti ci tengo il giusto. Ma l’educazione mi impone di essere cortese anche con chi, pur non avendomi mai visto, hai già capito tutto di me, così chiaramente…mah

Anonimo ha detto...

@makka: Non degni di nota per te mio caro...ah già dimenticavo solo il vantare le tue azioni, i gruppi che ascolti, se vai a votare o no, cosa hai votato, etc. sono degni di nota!
Pensa che sei riuscito a parlare dei cazzi tuoi esaltando la tua bravura di onesto cittadino in un post che parla del nuovo album dei radiohead!!!
Stiamo avendo un po' di problemi con le poste, ma la medaglia di cartone ti arriverà tra pochissimo con annessa la canzoncina...bravo...bravo...bravo...bravissimo, così potrai esaltarti da solo nella tua stanza con il letto ben fatto come ti ha insegnato mammina!!!!

MakkA ha detto...

se leggi il 6° commento ne ho parlato anch'io. ma sto lasciando decantare l'album prima di parlarne in modo inopportuno. me lo gusto, ci ragiono su e poi ne scrivo. nella musica come nella politica. certo che parlo dei cazzi miei (che reputo decisamente più interessanti della tua psicanalisi da 2 soldi) visto che ci metto la mia faccia . di chi cazzo dovrei parlare?! di Thom Yorke? tu lo conosci?

MakkA ha detto...

ah genio: il tentativo di diatriba "mam VS day after", ti fa onore. quello, in effetti, è davvero interessante. ma sicuramente puoi incolpare un altro anonimo. funziona così tra persone intelligenti.

NxxxxxDxxx ha detto...

@ makka:
infama tua sorella finto moralista-idealista del cazzo.
non ho problemi a dire quello che penso.
svegliati: non sono io!
(per quanto abbia detto quello che piu' o meno penso anch'io)
piu' o meno.
a volte ti salvi.
francesco salvi.

nigola

NxxxxxDxxx ha detto...

@makka

p.s. einstein, qui c'e' wifi ovunque gratis.
ho un computer prestato.
tu invece, ti metti la camicia a righe trasversali per connetterti e commentare ogni post?

ora dimmi che eri ironico e che sostieni tutte le band amiche.

mi piacerebbe dirtele a 4 occhi ma un oceano ci divide.

quindi gesto dell'ombrello e via.

MakkA ha detto...

ehy vecchio, mi stupivo solo del cesso wi-fi!!! chi cazzo ti sta incolpando te?! era del tutto impersonale la mia risposta. mi hai fatto una domanda, io ho risposto. ma non era rivolto a qualcuno in particolare. non mi ci perdo neanche...
ti ho sempre detto tutto quello che penso a muso duro, di persona e on line. pertanto non ti nascondo nanche che è tuo padre che con la camicia a righe ti permette tutto questo.
quindi poca ironia e ringrazialo. sono opportunità che non capitano a tutti.

MakkA ha detto...

ok vedo che il dialogo si sta facendo insostenibile su tutti i fronti e io non ho più niente da aggiungere in merito. Chiudiamo il post a 50 commenti? Tanto non c’è proprio confronto.
e se proprio devo esprimere una preferenza, a me piace la 2nda del disco

The Calorifer is very Hot! ha detto...

per makka (CHE HA IL POTERE DI DECIDERE QUANDO UNA CONVERSAZION E FINISCE)
copio ed incollo

@ nigola: wow!!! un cesso con la connessione internet. io mi domandavo com'è possibile offendere uno che si conosce personalmente celandosi dietrol'anonimato?!

A CHI ERA RIVOLTO????????????

NON INCOLPAVI ME?

qui ho un mega loft che il paparino mi ha regalato.
perche' sono un bravo ragazzo
perche' sono un bravo ragazzo.

sei una persona di merda.

The Calorifer is very Hot! ha detto...

p.s. "quel poca ironia e ringrazialo"

sta per

"io non ho le palle di uscire da boscmesola se non su internet, ho la mammima che mi fa letto e cena, non potrei mai vivere in un buco nel basement senza finestre, con i mobili raccattati per strada"

altro che paparino coglione!

grazie comunque papa'

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: beh, se chiudere o meno il post a 50 commenti lo decido io!
Comunque, a parte gli scherzi secondo me a te sta semplicemente sul cazzo il fatto che io abbia tratto notizie dal blog di beppe grillo (che a te non sta simpatico)Io lo leggo e tento di farmi un'idea su quel che succede.
E copiare un post non lo reputo affatto un atto sovversivo ma semplicemente, nel mio piccolo, divulgare una notizia che può interessare. (anche te, visto che ne hai parlato, ovvio in altri toni, sul tuo blog.)
Fine della storia.
Comunque makka volevo continuare ma mi è appena arrivata una notizia fantastica, mollo tutto e vado in ospedle. E' arrivato Achille. La discussione continua in privato, con i soliti toni. 51 è un numero perfetto per chiudere. Giocalo al lotto.

ilnomechestaipensando ha detto...

Mi metto in mezzo al litigio solo per Salutare il Nigola...quindi ciao...


ora continuate pure..

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

Nyc credi a me molla il makka e goditi nuova yorck che è meglio (intendo è meglio New Yorck che il makka naturalmente) Però vieni quà trovarmi che mi piscio addosso dalle risate.
Anzi fammi un favore, visto che sei lì, vai a central parK, abbraccia la statua di John Lennon, fatti fotografare dal primo passante che capita e poi spediscimela. Se fai questo giuro che l'appendo in camera mia sopra il letto ben fatto (che ho imparato a fare dopo 3 anni fuori casa=) e ogni giorno Vi dedico una preghiera.
Rettifico, 54 può essere un buon numero per chiudere il post.
Giocare al lotto anche questo.
(peggio di Wanna Marchi e del mago Do nascimento)
Ahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

"chi cazzo ti sta incolpando a te"

FRASE DELL'ANNO.

ma leggi quello che scrivi?

esattamente 12 commenti piu'in su incolpi il nigola.

completo appoggio al nigola.
makka sei uno sfigato.

BRAVO BRAVO BRAVO BRAVISSIMO!

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

Cazzo stò scrivendo quello che credo il mio ultimo commento e do i numeri e se ne aggiungono sempre altri.
Ok. finite pure quando volete io Vado all'ospedale a trovare il mio figlioccio che da poco ha visto la luce.
Oro sono ufficialmente IL PADRINO DI ACHILLE! Yeah!!!!!!!!!!!!!!!!

The Calorifer is very Hot! ha detto...

non e' un problema um. solo che si permette di infamare ed offendere dai tempi dei tempi, con la scusa che e' ironico.

mi ha rotto il cazzo.
e non posso dirglielo in faccia.
mii dispiace solo perche' era uno che sosteneva le band amiche e mi ha sempre supportato!ahahahhahahahahahahahahahahaha

qui sono le 3 ora esco a cercare un nuovo lavoro (mi sono licenziato ieri)

faro' la foto e te la mandero'

ti abbraccio.

tu pero' fai la foto con john lennon (il mio cane) e me la mandi?

cerca di beccare anche il ferrari che c'e' parcheggiato in garage...
sai mi manca...

nigola DONAscimento

Anonimo ha detto...

@nigola: ho appena visto tuo padre in bar al sin-e' che si faceva pagare l'aperitivo per colpa tua.
GLIAIMAGNATOTUTTO
@um: che aspetti a sdoganarti dai luoghi comuni?
Io potrei immolarmi per la PLATA(tua e del mancho, cosi' sono parcondicioso); e diventare una persona migliore.
Il vecchio goo-OLD vuole solo partecipare, non vincere.

The Calorifer is very Hot! ha detto...

ah chi e' nienteebasta?

ciao anche a te!!!!!!!!

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@goo-old. ok guold mi immolero per la PLATA e per la PATRIA. Crocifisso in sala mensa.
@NYC: capisco. volevo solo stemperare gli animi ma è giusto che tu gli dica come la pensi nei suoi confronti e puoi farlo dove vuoi. Ti invio le foto di tuo padre con john lennon che piangono guardando l'estratto conto della banca. ma sopratutto ti mando un abbraccio di quelli che ti stringono forte forte.
come sempre spaka tuto.
Nienteebasta è Piva.

Anonimo ha detto...

Auguroni al BEPPE e all' IRENE!!
E pure ad ACHILLE!!!

Nigola non t'incazzare l'importante e' partecipare!
Se poi non c'e' confronto....
MAO MAO

The Calorifer is very Hot! ha detto...

@ goo-old: maddai...ehehehehehehe

c'e' da ridere e bestemmiare

@ ummer: noi con l'euro siamo forti qui.
aahahahahahahahaha
salutami i nuovi genitori da NY!!!!

speriamo che achille sia nato a contarina
ahahahahahaahah

@ piva: di# salame ma yet ti???????????????

The Calorifer is very Hot! ha detto...

the godfather!

:)

Anonimo ha detto...

Diciamo alti e bassi come al solito, va.
Nienteebasta mi hai spezzato il cuore. All I need è forse una delle canzoni più belle che siano uscite quest'anno.
Vedo che ti mantieni in forma con le discussioni...

ilnomechestaipensando ha detto...

Scusami a me quella canzone non piace.


Si,nigola, sono io P.

MakkA ha detto...

@ nigola: per opportuna conoscenza: sono 3 anni che vivo fuori casa e appena posso, mi permetto un paio di viaggi l’anno. Mi speso completamente e tutto quello che fino adesso mi posso permettere è grazie ad un lavoro che tu neanche ti immagini. Ma non voglio entrare nel dettaglio perché è tempo sprecato. La battutina, ribadisco che non era rivolta a te ma a chiunque che si cela dietro l’anonimato pur conoscendomi di persona. Quella è gente di merda (ma mi rendo conto che si tratta di tuoi potenziali clienti - ops - amici). Se ti offendi vuol dire che non ci arrivi. E la cosa mi fa ancora più tristezza. Non ho niente contro di te e per senso di appartenenza seguo ciò che proponi. Nessuno dei tuoi progetti mi è mai piaciuto e non ne ho mai fatto un mistero. Mi piace scherzarci sopra e tu sei il solo che se la prende. Sai che cazzo me ne frega?
Per il resto buon proseguimento a nuova york (mi è parso di capire che ti trovi lì ahahahah). Ti auguro di realizzarti e di non dover mai indossare una camicia a righe se la cosa ti indispone a tal modo. Pensa ai poveracci che ogni mattina si alzano alle 5 per costruire dei muri…
@ ummer: lo leggo sempre anch’io il blog di grillo e ricevo le sue newsletter. Ho anche tutti i suoi dvd e spesso concordo con lui. Ma non è questo il punto. Tuttavia continuiamo pure a ricamarci sopra. Per il resto noto con piacere che non hai deciso di intraprendere la strategia di bloccare i commenti a tuo piacimento. Sarebbe ancor più meschino dell’anonimato. Ti lascio in compagnia di questa marmaglia, vedo che ti ci trovi bene.
Achille ha 2 genitori fantastici che hanno avvertito anche un coglione come me del lieto evento. Questo significa amicizia disinteressata.
@ anonimo: sì li rileggo. E mi scuso se scrivendo di getto ho commesso qualche errore di digitazione. Non ho mai incolpato nigola ma se ti fa sentire meglio,12 commenti sopra ti mandavo a fare in culo. Vai a controllare.

MakkA ha detto...

cazzo. manca il guf. no, dai è come sparare sulla croce rossa. e poi è il solo con cui si può scambiare due chiacchiere serenamente. anche sui megadeth

The Calorifer is very Hot! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
The Calorifer is very Hot! ha detto...

@ makka:

-ci devi aver pensato su un bel po' per questa risposta. dopo di che pasta al burro e sotto le coperte fino alle quattro.
non ti preoccupare ti sveglia la suora dell'asilo;

-ah.. non me ne frega un cazzo se qualche volta all'anno ti puoi permettere il villaggio a sharm el sheik, o le vetrine di amsterdam.

-il signore che citavi sopra e che per tua conoscenza non mi paga da mangiare (anche se non nascondo che qualche volta mi abbia aiutato) mi ha introdotto quando ero piccolo al mondo della malta e dell'intonaco.
con una di quelle estati mi sono comperato la chitarra ed ho capito che non avrei voluto svegliarmi alle 5, prendere il camion etc...quindi mi sono laureato in turismo sessuale ed ora sto facendo il tirocinio :)
Peraltro sono davvero fortunato a non dover fare quel lavoro per vivere (PER IL MOMENTO).

altra cosa: naturalmente io faccio nascere un progetto e scrivo preoccupandomi di chi puo'
apprezzarlo oppure no....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

non mi sono mai offeso se a te o ad enver o chichessia non piace, anzi ci scherzo su.

TU MAKKA APPARTIENI AL METAL non a ovetti kinder e pompe della bicicletta...
(ripeto per l'ennesima volta: non hai mai seguito un cazzo delle mie cose, venivi solo per star fuori ed aver qualcosa da scrivere il giorno dopo)

-Chiedi ai miei clienti-amici (ops non sapevo che riuscivo a campare col calorifero) se mi hanno mai nascosto i loro pareri incondizionati?
chiedi a goo-old per esempio cosa pensa degli una kocinski ehehehehehehehehe

ora basta davvero.

tu continua ad essere cliente di quella cazzo di macchina da soldi che e' il metal degli iron e l'heinekenjammingfest, io continuo a spendere tempo e dinero nelle mie cosette sfigate.

p.s. (spero sia la prima ed ultima volta che mi debba impezzare cosi su di un blog, un mio caro amico me l'ha sempre detto: non rispondere a 'ste cazzate)

solo per quello non ci sono arrivato.
per il resto sto ven(D)endo.

MakkA ha detto...

Non più di 5 minuti, te lo garantisco, ho una certa padronanza con la tastiera. Niente “viaggi senza stile sulle spiagge del grecale” o turismo sessuale per niente appagante. Ad Amsterdam ero partito con le migliori intenzioni ma il quartiere a luci rosse l’ho trovato davvero agghiacciante, così mi sono dedicato a tutto il resto. In Egitto non ci sono mai stato ma andrei volentieri a visitare le Piramidi di Powerslave. Immagina se le avessero costruite con degli ovetti kinder (avrebbero retto al trascorrere del tempo?)…
Tornando a noi, non appartenendo a generi e sottogeneri di nicchia, posso parlarne serenamente. perlomeno non c’è conflitto di interessi o competenze specifiche inventate. Perché uno può considerarsi artista fin che vuoi, ma suonare una pompa da bicicletta mi lascerà per sempre interdetto. Evidentemente sono io ad essere troppo conservatore ma, come amo ripetere “se i concerti dove vado io costano 40 € un motivo ci deve pur essere”.ihihihi Temo il tuo amico abbia ragione e perdonami se ti lascio affrettatamente, ma sono proprio stanco di tutto questo. Pareri discordanti, dicono. Ed è giusto che sia così. Piuttosto buon proseguimento in terra straniera, ci si vede ai prossimi concertini. Per uno che non apprezza troverai altri in grado di capire la tua roba. Ma non chiedermi di eliminare le battutine, proprio non ce la faccio a smettere. Ciao bel, salutami i malavitosi italoamericani.

Anonimo ha detto...

Credo che già con la sola Videotape i Radiohead meritano un grande plauso,straordinario esempio di soul moderno sublimamente emozionale.Credo si tratti in tutto e per tutto di avanguardia calda e avvolgente e non pallosa come spesso capita quando si vuol essere per forza originali.Trovo anch'io infine che la band abbia trovato un suo perfetto equilibrio senza magari il grande singolo ma con una compattezza encomiabile.Veramente un bel disco

ilnomechestaipensando ha detto...

A me, invece, Videotape pare altamente incompiuta.

Niente da fare, anche ieri sera ho provato a risentirlo,per me non ci siamo.

L'atmosfera generale è troppo serena e non abbastanza toccante.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: prendila ironica makka ma, nel tuo ultimo commento ci sono di quelle "sbavature",sembra quasi per salvarti il culo, una roba guarda...
-"Tornando a noi, non appartenendo a generi e sottogeneri di nicchia, posso parlarne serenamente. (ma come? non appartieni a generi e sottogeneri di nicchia? ma se il tuo è un continuo immolarti alle truppe del malefico heavy metal/rock più scalcagnato e, come dici tu, ignorante, che ci sia sulla faccia della terra?)perlomeno non c’è conflitto di interessi o competenze specifiche inventate. Perché uno può considerarsi artista fin che vuoi, ma suonare una pompa da bicicletta mi lascerà per sempre interdetto(il problema non è la pompa della bicicletta, e qui ti cito, sei tu che non arrivi a capire certe cose. se in quel preciso momento del pezzo ci stà bene una pompa per la bicicletta, ci stà. punto e basta. Guarda gli Einsturzende sono 27 anni che suonano con ferri ed affini e tutta la roba che buttano dentro ai loro pezzi ha un senso...) Evidentemente sono io ad essere troppo conservatore (molto probabile) ma, come amo ripetere “se i concerti dove vado io costano 40 € un motivo ci deve pur essere”(il motivo è che ti stanno inculando alla grande! anche se ti propinano dell'ottima, roba quaranta euro per un concerto è un'inculata! tanto più se vai a vedere cose che messe assieme non c'azzeccano come i "rigatoni col sugo") (leggi hainikenjemminfestival).ihihihi Temo il tuo amico abbia ragione e perdonami se ti lascio affrettatamente, ma sono proprio stanco di tutto questo. Pareri discordanti, dicono. Ed è giusto che sia così.(si è giusto, sono con te e aggiungo anche che non c'è niente di male) Piuttosto buon proseguimento in terra straniera, ci si vede ai prossimi concertini. Per uno che non apprezza troverai altri in grado di capire la tua roba.(e per fortuna) Ma non chiedermi di eliminare le battutine,(le battutine che ti fanno scrivere dei post (vedi la pia sensazione ecc. ecc.)sempre ben ponderati per mostrarti agli occhietti degli amici il solito metallaro nichilista che fà fatica ad uscire dal suo ghetto anche se, sotto sotto, vorresti provarci ma fai fatica) proprio non ce la faccio a smettere. Ciao bel, salutami i malavitosi italoamericani.(leccatina...)

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@anonimoB:concordo appieno con te. Continuo a pensare sempre più che questo possa essere, per me, disco dell'anno. Tra l'altro, visto che ci siamo, ringrazio qui piombo in oro per avermi inviato una mail con il link del disco che, a sua volta gli era stata girata da krishel, dunque, ringrazio anche lei.
@nienteebasta:che vuoi dire? che l'album non ti piace perchè l'atmosfera non è toccante?
ok, magari non ti piace l'atmosfera ma ciò non vuol dire che per forza un'album dei radiohead deve essere paranoico!
Ogni tanto cambiano anche loro ed è un bene. non si può star fissi su delle posizioni per sempre!
Poi, secondo me videotape è proprio bella per quel senso di incompitezza (voluta) che fa trasparire.

ilnomechestaipensando ha detto...

Io li preferivo strazianti.

Comunque, in giro la critica lo sta esaltando non poco.

MakkA ha detto...

mi state annoiando a morte:
1 - la roba che ascolto io non è assolutamente di nicchia ed ha ancora un seguito smodato, fortunatamente.
2 - 40 € per vedere i depeche mode in un contesto del genere son pochi. prova a chiedere ad albertino che cazzo di concerto! non stiamo mica parlando dei punkreas al rivolta...ad ogni modo i soldi per pagarmi l'entrata li ho e non mi pesa affatto spenderli per eventi del genere . se poi mi parli di iron+slayer (d#* vigliakkk...)anche il doppio!
3 - ho solo un paio di dischi degli esturzende che ascolto di rado proprio per quel motivo (ma loro in qualche modo mi piacciono, almeno hanno groove)
4 - ciao bel, leccatina anche a te, il solo modo per rimanere tuo amico quando scrivi cazzate.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka:
1-mah io il metal ed affini li ho sempre visti come genere di nicchia. certo ha i suoi sostenitori ma è come per l'indie rock, l'industrial ecc. ecc. I slayer, i pavement e i n.i.n. ad esempio, non sono mica Britney spears...
2-40 euro li spendo per i depeche se dovessi vederli in un contesto decisamente migliore. Ovvero da soli o con al massimo un gruppo spalla! Ovvero quando un gruppo mi fa un concerto di 2 ore e mezza! (e di solito i depeche fanno così quando non si esibiscono ai festival) (tra le altre cose specifico che berth aveva il biglietto gratis). Poi ovvio, con i tuoi soldi puoi fare quell cazzo che vuoi. puoi andare a new york o andare a veder concerti e concertini. non ti stò mica criticando per questo. (mai visti i punkreas in vita mia per fortuna)
4-Per fortuna che all'inizio avevo detto di prenderla ironica perchè pensavo che tu fossi ancora in grado di prendere le cose in maniera ironica ed invece, come sempre quando t'incazzi, gli altri scrivono cazzate e tu sei sulla retta via. Peggio del dottor house.
ciao ciao.

MakkA ha detto...

1.se basiamo i generi musicali esclusivamente sulle vendite non ne veniamo fuori. Comunque mi riferivo a quelle band che hanno scritto un pezzo di storia, vendono milioni di copie, arrivando primi in classifica in 12 Paesi contemporaneamente e che fanno tour mondiali sold out. Gli iron tanto per dirne uno di nicchia.
2. Sai benissimo che i mega eventi costano. (tra le altre cose io avevo i biglietti gratis il giorno dopo per i metallica – GRAZIE PIVA! -che hanno suonato 2h 40 riproponendo integralmente master of puppets tanto per dire …) i depeche hanno suonato poco ma il concerto è stato tra i più belli a cui abbia assistito per cui a mio avviso, li vale tutti. Ma continuiamo a girarci attorno: mi piacerebbe tanto chiederti “per vedere i tool + nin quanto hai speso? Hanno suonato entrambi 2 ore?”
3. io i punkreas li ho visti diverse volte e sono molto divertenti. hanno dei testi niente male e sanno tenere il palco. Ma credo appartengano alla categoria “mai nominarli in pubblico” altrimenti chissà poi cosa pensano…
4. non sono incazzato. Sono semplicemente demoralizzato dalle risposte di circostanza che puntualmente ricevo.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka:e chi si basa sulle vendite per definire il genere? si parlava di nicchia e non. oltre agli iron va a controllare le statistiche di vendita di aenima dei tool ad esempio.
Sono casi sporadici che ogni tanto destabilizzano la discografia musicale. (es. nevermind, aenima, l'ultimo degli iron ecc. ecc.) ma che comunque, rimangono marginali da quello che è il mondo mainstrem (o vuoi dirmi che gli iron sono commerciali...)
per vedere tool, n.i.n., .. trail of dead e petrol (questi erano i gruppi che mi interessavano) ho speso 46 euro. ben spesi secondo me per vedere 4 gruppi su 7 che ti interessano in un contesto musicale abbastanza coerente piuttosto che spenderli per andare a vedere un gruppo con tutto il resto di contorno che è merda. (tra l'altro sia tool che n.i.n. hanno suonato circa un'ora e quarantacinque minuti a testa)
I punkreas mi hanno sempre fatto schifo veramente. non è che qui non ne parlo perchè ho paura di chissà cosa pensa chi legge.
Ti arrivano risposte di circostanza perchè ormai i punti su cui "t'impenni" sono sempre quelli
ci mancherebbe altro che fossi arrabbiato.

MakkA ha detto...

Se consideri puramente i dati di vendita o le classifiche italiane è ovvio che qualsiasi gruppo che ascoltiamo è da considerare di nicchia. La verità è che spesso sono sondaggi inattendibili oppure che si basano su dati opportunamente alterati dalle case discografiche. Poi vai ai concerti e ti rendi conto che la gente recepisce altri messaggi e ascolta tutt’altra roba. La dimostrazione lampante la diedero i csi quando si imposero al primo posto con t.r.e.
Della coerenza dei festival non mi è mai importato granchè. Se c’è qualche gruppo che mi interessa ci vado, talvolta anche solo per farmi un giro. In una edizione precedente al jammin festival c’erano i cure, pj harvey,ben harper e la reunion dei pixies. se vai al gods of metal trovi di tutto. io quest'anno sono andato al metal camp e con 40 € son stato dentro 2 giorni (campeggio incluso). Non mi sembrano affatto male come festival…non lo so, a me sembrano sempre le solite polemiche tanto per far numero.

MakkA ha detto...

se poi consideri i prezzi dei concerti singoli (tipo le 40 pannocchie per vedere i sigur ros a ferrara sotto le stelle)...

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: forse mi sono spiegato male (non mi dispiace affatto ammetterlo..) io non considero i dati di vendita (che, per inciso, credo non siano alterati tutti, tu porti l'esempio degli iron. se esistesse una cospirazione mondiale per alterare i dati di classifica non li avresti mai visti ai primi posti delle chart, credi a me.)
Io parlo di quei casi in cui ci sono le eccezzioni. come ad es. t.r.e. dei c.s.i.
Poi certo che ai concerti la gente percepisce altra roba. i concerti sono fatti apposta per cambiare idea. (oltre naturalmente a divertirsi e tutto il resto...)
Tu citi il programma dell'unica edizione del jammin degna di nota secondo me ma poi mi dici che della coerenze dei festival non t'interessa però, subito dopo, mi dici che sei stato al metal camp, dove guardando il programma, la coerenza tra i generi era palpabile come del resto in tutti i maggiori festival europei compreso l'indipendet di quest'anno (che poi i gruppi che ci sono piacciano o meno è un discorso ma la coerenza tra gruppi ci deve essere secondo me.)
Per il resto, numero o meno, se ne discute animatamente o no, ma se ne discute.
I sigur ros a ferrara li avevo visti l'anno prima con la bellezza di 25 euro!
col cazzo che ne vado a spendere 40 per vederli il giorno della semifinale dei mondiali....

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: potrei spenderne quaranta per i radiohead, visto l'album che hanno fatto. dal maggio 2008 in tour!

MakkA ha detto...

ecco, così mi piaci.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: tu un pò meno...

MakkA ha detto...

vaciuciarunbeck.
se ti riferisci al jammin festival non mi lamento affatto: nel 2000 ho visto i Rage, Muse e Primal Scream lo stesso giorno, nel 2002 Red Hot, i Chemical Brothers e gli Afterhours, nel 2003 Metallica, Placebo, Extrema, il giorno dopo Iron maiden, Cradle of filth e Vision divine, nel 2004 i gruppi che ti dicevo, nel 2006 i depeche (non ricordo chi c’era prima sono arrivato 10 minuti prima dell’inizio) e l’anno scorso, bhè l’hanno scorso hai avuto modo di vedere cosa può scatenare eddie quando lo provochi. Non eddie Vedder, ovviamente.
Poi è ovvio che se vai a un festival metal trovi esclusivamente metal (nelle sue innumerevoli sfaccettature…) ma credo che gli intenti del jammin festival siano sempre stati ben chiari e le scalette, a parte qualche eccezione, con dei bei nomi. L’indipendent mi è piaciuto solo nella prima edizione (quella con turbonegro, i queens of the stone age white stripes e audioslave) e l’edizione di quest’anno (che ho saltato perché dovevo pagare l’affitto).

MakkA ha detto...

ah ecco c'erano i Kill The Young, Finley, Goldfrapp, Hard-FI, Morrissey, Negramaro e i Depeche Mode. sì scaletta di merda ma avevo già i biglietti gratis per il giorno dopo: Metallica + Trivium (@#o Vigliakkkko affogato nel metallo fuso).

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: stai attento...(il metallo fuso brucia....)

ilnomechestaipensando ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilnomechestaipensando ha detto...

Lo scrivo qui..

Il disco che "hai nel lettore":Kinski down below it's chaos, è clamoroso. Splendido.
In giro è piaciuto molto ma per quanto mi riguarda non abbastanza. Probabilmente alcuni devono ancora assorbirlo e molti (troppi) devono ancora sentirlo..

Sonic Sabbath

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@nienteebasta:scrivolo dove vuoi ma è la verità! comunque meglio in pochi a capirlo che ne in un milione. (almeno dal mio punto di vista non esclusivista) Sul comodino c'è già una copia per te, se la vuoi!

ilnomechestaipensando ha detto...

Ho già una copia, penso comunque di comprarlo originale in settimana.