13/01/08

Conclusioni!





Ebbene il periodo di festività appena trascorso mi ha portato ad alcune conclusioni:
la prima e più fondamentale è che non riuscirò mai a portare avanti un blog in maniera seria, non sono un nerd; mi spiego meglio, ne ho visti un sacco in giro ultimamente di quelli che hanno un blog ultra hipe e fisioniomicamente si assomigliano tutti, ragazzi con la faccia pulita quasi sempre con un paio d'occhiali, un pò timidi e dunque con una certa difficoltà ad esprimere in pubblico le loro opinioni per questo possessori di un unico paradiso felice (che è il loro blog) dove sfogarsi. Mi sono messo a scrivere qualcosa perché sono costretto in casa da un virus influenzale con febbre a trentotto e sto fumando sigarette su sigarette dopo aver divorato la mia collezione (misera e non nichilista) di dvd...se mi facessi di eroina morirei d'overdose dopo 2 giorni....
Seconda considerazione: sto pensando ad una classifica di fine anno visto che è iniziato l'anno nuovo ma per farla (non so se la farò, magari nel prossimo post che scriverò a dicembre 2008) bisogna prima mettere in chiaro una questione che dovrebbe stare alla base di tutte le classifiche. Un disco si guadagna la classifica se riesce a stare nel lettore cd (o sulla piastra) per più di un mese di fila, se non ti stanca dopo una settimana, se quando dopo un mese lo riascolti provi ancora quella voglia di rompere tutto quello che ti sta attorno oppure se sei in macchina e ti vien voglia di infrangere il limite di velocità nel giro di un secondo se non anche ti cresce dentro quella fregola che ti spinge a far del sesso anche con il muro talmente è la voglia! bene, in base a questi tre fondamentali principi....ci sto ancora pensando!
Terza considerazione (puramente una pippa mentale) I Ramones sono i Beatles! si avete letto bene. Quando i fab four si sciolsero decisero di riformarsi sotto falso nome a new york e seguire la tendenza che stava nascendo comprandosi dei marshall e ritornando ad indossare i vecchi giubbotti in pelle che usavano ad amburgo! le case discografiche dei rispettivi beatles solisti sostituirono gli originali con dei sosia mentre l'ex quartetto di liverpool ribattezzatosi per l'occasione fast four continuò la propria carriera sfornando melodie sempre cristalline! Purtroppo sono sempre i migliori che se ne vanno....

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao grande io eviterei di spingere a tavoletta sull'acceleratore visti i precedenti!!Bella la trovata dei Beatles tramutatisi in Ramones e ora io ti chiedo incuriosito:Chi ha raccolto(semmai ci sia qualcuno)oggigiorno la maestria melodica dei Mostri citati sopra???
Insomma dove sono ora i Beatles secondo te???
PS:Ricordati i famigerati Links Grazie

MakkA ha detto...

Ciao Willer, bentornato. E’ un po’ che manchi dalle scene.
Ti prego, continua a scrivere con questa cadenza. Senza i tuoi consigli non riesco a tenere a bada le frustrazioni e purtroppo ho solo il mio blog per sfogarmi. Nella vita non mi è rimasto altro. Che dici inizio a farmi?
E io che pensavo bastasse un PC una connessione e qualche minchiata in testa per confezionare un bel post…
P.S.
E’ impossibile che i ramones abbiano ereditato qualcosa da quegli schifosi scarafaggi.
Con quelle nenie in testa non avrebbero mai prodotto pezzi così energetici
Sai cosa? Presi dalla vergogna per aver scritto tutte quelle canzonette hanno deciso di mascherarsi e fondare gli slipknot, così per fare un pò di bordello.

Anonimo ha detto...

mmmaaaaaaa..........maacca solito gnurante a criticare i fab four.... han proprio sprecato pelle quel giorno.. Jay jay okocha....

don Mancho ha detto...

Il tipo n.e.r.d. sono chiaramente io :D

Anonimo ha detto...

valida l'idea di odio padova...

MakkA ha detto...

son buoni tutti ad ascoltare i bitols.
A livello di immagine, hanno rivoluzionato sensibilmente i costumi dell’epoca, lo riconosco.
ma a livello musicale, oltre a non aver inventato nulla di trascendentale, hanno il solo merito di far abbassare inesorabilmente le difese immunitarie, rendendo dislessici gli abitanti del triveneto e facendo perdere prematuramente i capelli ai fruitori della loro musica (esattamente come le fans dell’epoca, se li strappavano durante i loro concerti).
Concludendo fanno invecchiare precocemente e alla fine ci si riduce a non scrivere più sul blog, a causa della spossatezza che trasmettono. Sono una piaga sociale poiché creano una dipendenza sfrenata.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@betzy:e che ne sò dove sono i bitols adesso! chiedilo al makka (è lui che ha sempre la verità in tasca!)
@makka:ma il tuo non è un blog di tendenza (come il mio del resto) il tuo è un blog nichilista dunque non ricadi nella descrizione fatta ! se poi ti offendi per il nerd..non riesco a capire. sei o non sei davanti al pc la maggior parte della giornata?
@Mancho: ovvio! ahahahahah
@facsidai: se ne può parlare...

MakkA ha detto...

I bitols non ne ho idea. Sono morti e sepolti, credo. Compreso paul mc cartney (sai tutte quelle leggende sulla targa del maggiolone, sulla copertina di sgt. pepper, ecc. ecc.)
Ma il nichilismo del 2000 (ereditato direttamente dai joy division) lo puoi riscontrare solo ed esclusivamente nei satyricon.
Non conosco il significato di nerd. Ma di certo non lo sarò mai. Esattamente nella misura in cui ho smesso di invecchiare.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: si paul è stato il primo e ne sono fiero però ti chiedo una cortesia; non paragonarmi i Joy (cason) con i satyricon (bosgato)niente di più lontanamente azzeccato! per cortesia! Informati piuttosto in quel cinemino di ferrara dove ci siamo trovati a vedere l'ultimo lynch se danno Control. sò dà fonti certe che avrà una distribuzione in italia (molto carbonara immagino)! fammi sapè...

MakkA ha detto...

se esce, al boldini lo danno di sicuro. poi si organizza una missione punitiva in corriera, in stile ultras.
vai sul loro fottuto maispais.
avvertirai sonorità atte a negare in modo definitivo e radicale l'esistenza di qualsiasi valore. oltre ad una veste grafica davvero accattivante. altro che quel caschettino frou frou da baronetti. ahahah

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: pensavo ad una definizione simile:" cfr: sonorità atte a negare in modo definitivo e radicale l'esistenza di qualsiasi valore" per i dillinger escape plane! a me i satyricon (oltre al povero luttazzi) mi fanno venire in mente i queen con il piede sull'accelleratore roba che neanche a quindici anni! Naturalmente sappiamo tutti chi era il gruppo preferito di freddie mercury! dei piccoli insetti da liverpool!

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@betzy: ti ho inviato i link per mail...

MakkA ha detto...

Ti dirò: dillinger escape plane suonano un’ infima procreazione di dannato mathcore con venature postgenderiste al fulmicotone. Ma che te lo dico a fare, se i satyricon ti ricordano i queen????
E pensare che a 3 anni eri una promessa (merendine e di the dark side of the moon…)

Anonimo ha detto...

arrampicatore sociale digheo a to sorea!!!

Anonimo ha detto...

La copertina col maggiolone è abbey road, LIL DicK!...ho sentito che control in italia uscirà solo per il noleggio...

MakkA ha detto...

@ giak: non riuscirò mai ad abituarmi a questo dialetto gne gne. ma come fai a non detestarlo?
@ euronymous : ma sì, è il dico con come together. ce l'ho anche da qualche parte.
forse sotto il tavolo, che balla
:-)
per fortuna i labyrinth hanno pensato bene di aggiungerci un pò di chitarre.
P.S. credi davvero che non mi piacciano i beatles?

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@makka: sai che mi piace essere una promessa non mantenuta solo per potermi incazzare quando mi dici che non ti piacciono i bitols (anche se li metti secondi dopo gli iron in realtà ahahahahaha!)
@giakdeiD.D: non ci sono andato a milano poi! però se ti serve un passaggio la prossima volta ti chiamo....lo sai che sei il mio arrampicatore sociale preferito!

Krishel Mir ha detto...

Per curiosità mi piacerebbe sapere in che categoria metteresti il mio blog, così per farmi due risate.
Non so dove siano andati a finire i Beatles ma so chi oggi si avvicina un pochetto alla classe dei Genesis: i Radiohead. Anche se con rispetto parlando un Yorke non riuscirà MAI ad arrivare al livello di un Gabriel nemmeno dopo diecimila vite.
Ogni tanto passo in queste lande...

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@Krishel: e fai bene a passare di qui...ormai sono io che non ci passo più!
comunque i radiohead fanno categoria a parte secondo me. non centrano niente con i genesis (naturalmente quelli con gabril, perchè i radiohead a quelli con collins, sia ben chiaro, defecano in testa) ma a parte questo, mantenendo sempre il discorso il tuo blog lo metterei in una categoria a se perchè è qualcosa di veramente diverso dai soliti! rabbia al 100%! ciao ciao