11/09/07

C'è qualcosa che non mi và giù...

E' tutto oggi che rimugino su alcune parole lette in giro per i vari blog di conoscienti! Per la precisione quelle scritte da Enver sul blog del prete messicano:

"a patto che sia anche frequentato diversamente, da persone che vivono nel 2007 e per la qualità.

e questa non è certo colpa dei Druidi: avercene, hanno fatto una cosa che altrove nessuno dimostra di essere in grado."

oppure:
" i druidi ce la faranno prima. basta che si proiettino al futuro e al presente, persone come Andrea e Monte già ci stanno dentro. un bello shampoo e ci si scrolla pure la forfora".

Ho voglia di fare polemica cazzo. Sò che non và bene e sò anche che mi stò tirando la zappa sui piedi! Sò che non verrai mai a rispondermi su queste pagine ma se lo facessi te ne sarei grato, sperando poi di poterti trovare fuori, e di poterne parlare davanti ad una lemonsoda (perchè quando sei ubriaco sei insostenibile, come me, come tutti!)
Punto primo: la gente che vive nel 2007 è venuta alle due serate dell'indipendelta. Era lì perchè ha riconosciuto l'ambizione la genuinità e la freschezza dell'evento. Non mi sembravano in pochi. Forse chi non vive nel 2007 sei tu. Che critichi le cose ancor prima di sentirle. Che ti riempi la bocca di congiuntivi ogni volta che ascolti qualcosa di nuovo. Pronto a tirarti giù i pantaloni davanti ad ogni gruppo con minimo una tastiera e ad osannarli come se fino al giorno prima ci fosse stato il deserto in
campo musicale! Per fortuna la gente che vive nel 2007 sà che esiste anche altro musicalmente! Una cosa che si impara ad una certa età è che i tuoi gusti musicali non sono assoluti(come credi)(questo vale anche per il makka), dunque, di conseguenza, si impara a rispettare i gusti degli altri! Anche quelli dei druidi che organizzano il festival chiamando i gruppi che vogliono! Io personalmente non ho niente contro di te ma questi atteggiamenti mi fanno incazzare! Rispetto i tuoi gusti ed ammetto (se devo darti un pregio) che sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed interessante ! Ma non tutto ciò che ascolti lo è! (per me)
Punto due: sò che di mestiere fai il critico e quindi hai sempre bisogno di nuova linfa dal quale trarre giovamento però, credo (spero) che tu sappia anche che la gente le recensioni le legge e poi si fà un'idea! Dunque quello che dici conta fino ad un certo punto!
Ho apprezato tutti i gruppi che hanno suonato all'indipendelta chi più e chi meno, consapevole che i miei gusti vanno da ben altra parte ultimamente. P.es. i Canadians hanno dei bei pezzi; è tutto oggi che mi canto summer Teenage(riot) girl ma mi sembra che siano un pò moscietti dal vivo. A toys orchestra gli hanno fatto un gran bel culo, per dire!(tra l'altro i canadians belle chitarre distorte..) I julie's propongono sempre quel set da un pò di tempo in quà e nessuno si è accorto che sono uguali ai neu (loro ce la mettono tutta per far capire in modo velato a chi li ascolta a chi assomigliano. eseguono pure una cover dei can)
I rosolina avevano i fonici di ordinanza, unica grande pecca dell' evento a detta di tutti i gruppi! Toglimi una curiosità, ma il rock strumentale degli anni 70 se non era matematico cos'era? suonato a occhio? spiegami che cosa hanno di anni 70 i rosolina mar! te ne prego! forse si in qualche punto sembrano i genesis (che tra l'altro avevano un signor tastierista...). mi sembrano una proposta tutt'ora fresca. Meglio dei Flap (l'ennesimo epigone degli explosion in the sky)
Non ho più niente da dirti perchè nel frattempo l'incazzatura si è sbollita e perchè mi ritornano sempre in mente frasi buoniste del tipo: "e ma sai la musica è bella perchè varia.." "i gusti sono gusti" "ascolta pure la tua merda che ho già la mia" ecc.ecc.! Sapendo che questa potrebbe essere una strada che seguiranno i commenti! Sperando di poter continuare un dialogo sincero in tutta onestà intelletuale e, sperando che, nel portare avanti la conversazione (se accadrà, ma dubito) non ti comporterai da cazzone, mi auguro di incontrarti al prossimo evento dei druidi! Per quanto mi riguarda senza forfora in testa e per quanto ti rigurda con una t-shirt abbinata con più gusto! (è ironico sia chiaro).

108 commenti:

Anonimo ha detto...

sai cosa? tra druidi ne abbiamo già parlato e siamo TUTTI consci del comportamento maleducato che ha avuto enver nei confronti sia della coscienza di giuda, sia nei confronti degli ADA. i punti di vista sono differenti: i druidi partono dal presupposto della PROMOZIONE SOCIALE, enver parte dal presupposto che i gruppi locali sono lì solo perchè amici di amici.
passami l'esempio; se a genova, al tempo ci fosse stata un'associazione che promuoveva musica in genere, non avrebbe dovuto chiamare de andrè in quanto si poteva pensare che sarebbe stato lì solo per amicizie e non per meriti? cazzate belle e buone!
noi vogliamo proporre varie realtà piacciano o meno, quelle sono, ognuno sceglierà, come un bouffet al ristorante. i gusti sono gusti,giusto, la maleducazione è una sola.
essendo tra i membri del direttivo, mi sento di porgere le mie scuse a chiunque si sia sentito offeso.
ricordando a enver che il direttivo decisionale dei druidi è composto da altre 5 persone, oltre andrea e monte, e tutte "ci stanno dentro" facendosi il culo; ricordando a enver che non ha mai partecipato ad una riunione del nostro direttivo; ricordando a enver che le decisioni le prendiamo per alzata di mano a maggioranza nei casi in cui non sussista l'unanimità; ricordando a enver che questa è la forma di democrazia che abbiamo scelto; ricordando a enver che in questo modo offende il modus operandi del direttivo; riconoscendo a enver una vastissima cultura musicale e un'altrettanto vastissima maleducazione.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@nonperchèsaraiilpadrino: premetto che non mi sono affatto sentito offeso dal comportamento del personaggio in questione ma bensì non riesco a digerire la sua spocchia e la sua superbia in certi contesti (non solo all'indipendelta) Come ho scritto nel post è normale che ognuno abbia i sui gusti in campo musicale non si pùò certo prentedere di piacere a tutti; ne sono cosciente! Mi è sembrato che nessuno dei presenti, ed erano tanti, abbia mosso critiche nei confronti dei gruppi che si esibivano! Semplicemente chi non gradiva certe situazioni o non era presente o è arrivato dopo godendosene altre! credo sia una maniera intelligente di applicare la propria libertà di scelta! Tutto questo lo dico a livello personale!
Per quel che concerne il fattore gruppo non c'è bisogno di nessuna scusa! noi siamo stati bene! Sperando di stare bene anche il prossimo anno! In compagnia sia chiaro....

Anonimo ha detto...

Gli a day after sono meglio di de andrè

Anonimo ha detto...

conoscIenti ma dai...

Anonimo ha detto...

scandaloso analfabeta

Anonimo ha detto...

Glì A'Dày àftèr sònò mèglìò dì Pètèr Andrè

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@bell'esempio: mi sembra che nonperchèsaraiilpadrino (che tu neanche immagini lontanamente chi sia visto che sei del tutto sprovvisto di arguzia) metta in chiaro che il paragone è azzardato ma, se vuoi continuare a leggere quello che vuoi tu fallo pure.
@anonimi vari: (prof d'italiano compreso) stesso discorso. continua pure a capire quello che vuoi tu!
Anzi, pittosto di firmarti anonimo dimmi pure di che colore sei....
ah, ma tu hai la macchina quella...
Non sò i tuoi commenti sono inutili! argomenta un pò di più dai! non essere così codardo! svelati che poi se ne parla tranquillamente! tanto quì sei del tutto inutile!

Anonimo ha detto...

non ho focalizzato chi tu sia, ti prego comunque di scrivermi in mail (attraverso il form che trovi in alto a destra nel mio blog). Basta una semplice mail vuota, poi mi faccio vivo io, promesso, e senza alcool in corpo.

in quanto al primo commentatore, prendo atto che vi sono visioni differenti nell'organizzare un festival. anche nella "mia" Chioggia mi scontro contro quella che tu difendi, conscio del fatto che se vuoi diventare qualcosa che in potenza già sei, ovvero un importante appuntamento nazionale negli anni (Mancho citava il SDSM per dire), devi per forza operare delle scelte di carattere professionale, a scapito di altre motivazioni.

So perfettamente come lavorano i Druidi, ma so anche che i Druidi (o alcuni di loro) si sono affidati GRATUITAMENTE a me per avere un vasto range di scelta e informazioni sui cachet. Anzi, ho pure speso del mio, in tempo e telefonate, senza condizionare in alcun modo le vostre scelte. Ma il Presidentissimo ricorderà la mia risposta alla sua telefonata dell'indomani... Certo comunque che se vi siete divisi in settori (come appare nel sito), sarebbe giusto che a decidere sulla musica siano i "delegati" a questo.

Non ho voglia di polemizzare con te, del resto è palese che i Druidi possano agire ed operare senza me, come anche il contrario, dato il numero sempre più alto di realtà (di tutta Italia: locali, festival, etc) con cui entro in contatto per curare la direzione artistica. Cosa che ai Druidi non ho mai chiesto, contando sulla competenza indiscussa dei due nomi che ho citato.

Certo che trovandomi ora a scrivere dell'evento dovrò farmi forza per dimenticare le vostre parole nei miei confronti, sintomo di priorità opposte rispetto all'idea di festival. Ma lo farò.

Anonimo ha detto...

io sono venuto al festival e ho visto gli a day after e penso che in un festival serio li avrebbero messi a pulire i cessi

Anonimo ha detto...

Plata

Anonimo ha detto...

Maestro Enver!

MakkA ha detto...

intervengo solo perchè mi hai tirato in ballo. i gusti musicali non sono assoluti, vero. infatti i toys orchestra e gli a day after mi sono piaciuti parecchio (e sono generi diametralmente opposti). i gusti non sono assoluti, certo, ma se i concerti che seguo io costano 40 euri, un motivo ci deve pur essere...ahahaha
sto solo giocando un pò con la vostra vena democristiana (tua e di enver) che, detto tra noi, mi fa ribrezzo.

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dici makka? tromba di + e rompi di -

Anonimo ha detto...

makka, a te faccio ribrezzo io (figlio di un deputato comunista con cui non ho mai vissuto), fa ribrezzo la presuntissima democristianeria del PRESIDENTE (scritto tutto in maiuscolo così capisce che è una persona degna di merito anche se tiene per l'Inter), fa ribrezzo Mancho e i MAM, sicuramente i Canadians...

ecco io vorrei che nei festival i pubblici degli A Toys Orchestra e quelli dei tuoi amici (ovvero, gli autori del disco più figo dell'anno in Italia e degli sconosciuti al di fuori della loro cerchia) non confliggessero, e che ci fossero occasioni di esibirsi diverse per gli uni e per gli altri.

Indipendelta può essere, se già non è, un festival da Toys Orchestra e Julie's Haircut se non di più ancora, per i tuoi amici e tutti i loro pari -specie se fanno rock 70/90 o grunge urlando- c'è la cosa del 22 sempre là a Grimana. Meno male che qua a Sottomarina c'è Dorfmeister quella sera...

Anch'io quando pagavo per dei live spendevo cifre simili: Radiohead, Depeche, Coldplay (na cagada), Strokes, Beck, Arab Strap, Mogwai, Belle And Sebastian, Calexico, Okkervil River...

MakkA ha detto...

@anonimo: se mi accontentassi come fai tu.
@enver: e non noti nessuna differenza?

MakkA ha detto...

e poi del PRESIDENTE ho rispetto pure io. tifo inter, quando vince.

Anonimo ha detto...

@enver: nei druidi i "delegati" non decidono un bel niente. i delegati di qualunque settore sia, propongono, argomentano, ma alla fine,giustamente, si decide in assemblea in base ad una miriade di considerazioni che esulano dai gusti personali.
sulle scelte di carattere professionale è meglio lasciar perdere.
"Certo che trovandomi ora a scrivere dell'evento dovrò farmi forza per dimenticare le vostre parole nei miei confronti, sintomo di priorità opposte rispetto all'idea di festival. Ma lo farò."
...cos'è un ricatto?
la soluzione è semplice: se ti è piaciuto scrivine bene, se non ti è piaciuto scrivine male.
facciamo gli adulti per una volta; confrontiamoci sui diversi modi di pensare e interpretare, ma evitiamo di offendere ragazzi che della musica fanno un piacevole passatempo. solo questo, senza polemiche.

Anonimo ha detto...

a day after e coscienza. chi è il peggior gruppo del festival?

Anonimo ha detto...

peggior gruppo? A toys orchestra!!!
no scherzo, coscienza di giuda!

Anonimo ha detto...

a day after tutta la vita

Anonimo ha detto...

mè sparo nà sega con i postal service..fuego al makka, a mancin, d-enver o d-irtnam...o d-ietnam.. w la pèata..bèa brustoà..Sempre Indipendelta a la grimana..

The Calorifer is very Hot! ha detto...

posso sapere cosa e' successo all'indipendelta????
nigg(er) ola'

maleducazione???
makka???
mancio???
mastella???
marduk???

come sta berlin babylon????

Anonimo ha detto...

@Makka: certo, il budget, e di conseguenza il cartellone. Ma quelli sono i concerti sotto casa (ok, tu stai a Ferrara, dove d'estate ti arriva il mondo), per questo nomi tipo i Toys o i Jennifer Gentle verranno a Chioggia...

@padrino: per carattere professionale intendo nomi di valenza nazionale (indipendentemente dal genere suonato), non gli amici del paese. Al SDSM evocato suonano band di ogni genere, ma tutte riconosciute in Italia

sulla mia frase, voleva dire: ne scriverò, e dovrò stare attento a non tirare fuori motivi di fastidio dovuti alla lettura di certe cose. Impronterò ovviamente il pezzo sui contenuti musicali. E' un passatempo anche per me, dato il compenso esiguo: praticamente tutti i ruoli che cerco di coprire nella musica non mi portano un soldo, anzi delle volte me ne fanno spendere

@Nigola: te taci che tra 20 giorni tutta Italia leggerà quanto sei scarso :P oltre a vederti su Mtv in un certo video...

Anonimo ha detto...

VAC DEGHEIO!!!
Scusate se sono rintronato da 11 ore di lavoro, ma se ho capito bene il direttore artistico dell'indipendelta 2008 sara' il buon makka. Unico problema: prezzo d' ingresso 40 euri.
A parte la stronzate volevo fare i complimenti ai druidi. Festival buonissimo.
Prox anno: piu' montenegro e vino bianco(jager fa cagare e rosso mi fa scoppiare il bofiz), e i disco drive a suonare!!!
@nigola: ma gli sms posso mandarteli sul numero italiano?
BAI BAI

Anonimo ha detto...

disco drive, ecco. ci stiamo capendo

Stillbrain ha detto...

X Enver:

Il fatto che non ti piaccia il nostro repertorio non ti da il diritto di offendere e rompere i coglioni per tutta la serata.
Non ci conosci per giudicare nel modo in cui hai fatto tu, anche perchè, siamo stati gli unici a non rompere le palle a nessuno (a differenza degli altri due gruppi).
Quindi scendi da quel piedistallo da finocchio...e fai bene il 22 a non venire, perchè il solo motivo per cui non ti abbiamo spaccato la faccia da culo lo scorso sabato, è il volere di non rovinare una bella serata, nel massimo rispetto che abbiamo nei druidi e del lavoro svolto per creare un bel evento!

X fabio da lusia

Se pulisco un cesso è solo per incularmi tua madre....e di tutte quelle mezze seghe di stronzi anonimi che non hanno il coraggio di offendere a viso scoperto!

Inge

Dietnam ha detto...

come ho già scritto nel tuo blog, copio/incollo anche qui:

Questa tua chicca m'era sfuggita.
"siamo stati gli unici a non rompere le palle a nessuno (a differenza degli altri due gruppi)".

Ascolta qui.
Io a te non ho rotto le palle, e nemmeno a quelli del tuo gruppo.
E sinceramente non ho rotto le palle a nessuno, a meno che, per te, chiedere spiegazioni non sia "rompere le palle".

non so quale sia la tua esperienza live, e sinceramente mi interessa meno di zero, ma penso sappia benissimo anche tu che, quando ci sono tre band, il soundcheck -normalmente- si fa in senso inverso.

prima lo fa l'ultimo gruppo, poi il secondo, poi il primo.

per noi è stato un problema dover montare la nostra roba subito prima di iniziare a suonare e fare un linecheck abbastanza rapido. e non perchè di solito siamo abituati a chissà quali cose o chissà quali trattamenti, ma semplicemente perchè davamo per scontato di poter fare un normalissimo soundcheck come cristo comanda.

adesso, io capisco che possano esserci stati problemi di qualsiasi tipo (non so quali, eh), e che quindi tutto sia slittato d'orario.
ma noi dovevamo essere lì all'ora X e a quell'ora c'eravamo. Gli A toys orchestra idem.

quindi permettimi che mi possa essere girato il cazzo quando m'è stato detto "voi non fate il soundcheck perchè adesso devono suonare loro (voi)", quando noi eravamo lì da 3 ore e mezza.
c'era tutto il tempo di farci fare il check, e poi potevate farlo voi e fare il vostro concerto. magari avreste accorciato un po', ma del resto l'abbiamo fatto anche noi.

spero sia altrettanto chiaro che non m'è girato il cazzo nei vostri confronti, infatti non mi risulta che nessuno di noi vi abbia detto qualcosa a riguardo (anche perchè ero io l'unico che discuteva animatamente con fonici e organizzatori, quindi so di cosa sto parlando).

quindi la prossima volta lavati la bocca, prima di scrivere certe cose.

max/canadians

Stillbrain ha detto...

T'incazzi perchè ho insultato il tuo critico preferito? Forse quel "altri due gruppi" non è appropriato ma di sicuro non sono io che deve lavarsi la bocca prima di parlare.

MakkA ha detto...

mettitela via inge. hai dimostrato sul palco quanto vali. non conta un cazzo reagire così, se non a mettere in cattiva luce te e gli altri del gruppo. cazzo, eravate gli unici a non fare mai polemiche...

Anonimo ha detto...

mettirela via inge, hai dimostrato sul palco di essere uno stronzone

Anonimo ha detto...

a day after peggior gruppo della storia

Anonimo ha detto...

inge passaci sopra. chi ti conosce sa quanto vali come persona...sbattitene di chi ti giudica o ti offende senza conoscerti. con max dei canadesi secondo me è solo un'incomprensione,...per il resto lascia perdere, che non ne vale la pena e sono battute sulla tastiera sprecate.

Anonimo ha detto...

a me invece hanno fatto cagare di più la coscienza

Anonimo ha detto...

plata

Dietnam ha detto...

x stillbrain: ti ho risposto nel tuo blog, mi sembra inutile postare sia là che qua.

Anonimo ha detto...

voto gli a day after, li ho ascoltati mentre guardavo la partita e mi facevano ridere.
voto 0 pagliacci

Anonimo ha detto...

...e per fortuna che il festival è stato fatto per far divertire la gente e far passare una bella serata a tutti, altrimanti non so cosa succedeva!!
Comunque secondo me i gruppi (tutti) che hanno suonato sono stati validi al di là del fatto che possano piacere o meno. Una cosa non capisco... perchè ci debba sempre essere il coglione di turno (anonimo) che scrive quel cazzo di commenti che non contano una merda... o forse conterebbero se fatti in asilo tra bambini di 3-4 anni per farne piangere un altro! Ma fammi il piacere...

Anonimo ha detto...

MA NON E FORSE DA ASILO POLEMIZZARE SU DI UN BLOG? O NON E DA ASILO POLEMIZZARE SU QUESTE CAZZATE? O NON E DA ASILO OGNI VOLTA PRENDERSELA CON GLI ANONIMI?

Stillbrain ha detto...

Si forse mi sono lasciato andare, infatti chi mi conosce sa che non è mia abitudine. Personalmente non ricordo di aver parlato direttamenrte con Max, ho solo riportato quello che tanti altri in quella serata mi hanno detto. Comunque chi ha letto bene, sa che le mie critiche non erano rivolte ne contro i Canadians ne contro i A toys orchestra, benchè non mi piacciano entrambi per il loro genere, tengo il massimo rispetto di chi sa suonare.
Le mie cattiverie, erano rivolte contro un mezzo uomo, che solo per il fatto di ritenersi un critico, pensa di aver la licenza di offendere chiunque...e questo, scusate anche se è infantile, ma mi fa incazzare.

x anonimi

Se vi divertite ad insultare nascosti dietro un dito come i bambini, fate pure, tanto è da stupidi credere di piacere a tutto il mondo...ma se insulate e poi continuate a venire ai nostri concerti? Mi sa che siete veramente stupidi o masochisti...

Anonimo ha detto...

il mio voto va agli a day after (non ero al vostro concerto per vedervi, ma per vedere la partita e non ho potuto fare a meno di ascoltarvi)

voto 4=

Anonimo ha detto...

certo che la gente fa proprio schifo, liberatevi dell ego ! elevatevi! non so com è andata la storia ma : amore e rispetto per inge. Blog e myspace sono merda.

Anonimo ha detto...

Il gruppo di inge è il peggiore anche nel suo genere: merdamerdamerda

Anonimo ha detto...

io gli a day after non gli ho visti ma li voto come gruppo merdone in fiducia

Anonimo ha detto...

IO sto con ENVER

Anonimo ha detto...

forENVER

Anonimo ha detto...

forever

Anonimo ha detto...

Ma chi è che viene ai tuoi concerti brutto ciccione barbone pelatone coglione???????? Inge nasconditi!!!

Anonimo ha detto...

ho appena letto tutti i commenti e stò morendo dal ridere. volevo votare anch'io già che ci sono

coscienza 5+ sorpassati

a day after 1+ scandalosi

Anonimo ha detto...

a si 4 culatun

Anonimo ha detto...

in plata

Anonimo ha detto...

se non fanno i festival dite che non c'è mai niente, li fanno e rompete i coglioni chiudetevi in casa e non andate in giro (internet compreso) a mostrare la vostra ignoranza. grandi druidi, inge for papa!

Anonimo ha detto...

gli anonimi aiutano la/le comunità

Anonimo ha detto...

bosgato

Anonimo ha detto...

caso

Anonimo ha detto...

can

Anonimo ha detto...

Veramente l'ignorante sei tu che ascolti il gruppo di inge...

Anonimo ha detto...

personalmente posso dire che in 24 anni di vita non ho mai ascoltato una merda come gli a day after.
quindi il mio voto è scontato.
a lavorare barboni.
vergognatevi.
siamo nel 2007 cazzo.
tornatevene nei vostri porcili.

Anonimo ha detto...

Inge-Piadinaro

Anonimo ha detto...

sei solo un povero coglione! spero tu possa annegare nella tua merdosa ignoranza

Anonimo ha detto...

robe da matti !!!!

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@TUTTI INDISTINTAMENTE: mi dispiace essere stato assente per due giorni e aver ritrovato tutto in questo baillame! Ieri causa morricone oggi causa inizio lavori forzati (DIO LUDR#) non ho potuto partecipare a questa bollente conversazione (non quella che si è fatto l'anonimo da solo sia chiaro)quella più interessante! VEDIAMO DI RIMETTERE UN PO' DI COSE IN ORDINE!
I druidi hanno dato vita ad un evento unico per quel che concerne la zona. destinato a crescere nel tempo. (non sò tra quanto e neanche mi interessa ma questo accadrà!) I druidi hanno scelto i gruppi che dovevano esibirsi in base ai contatti e a informazioni sul budget procurategli da Enver! Diamo atto ai druidi di aver fatto delle ottime scelte, per quanto riguarda i gruppi headliner e diamo atto ad Enver di aver saputo consigliare i ragazzi in maniera eccellente! Il pretesto dei druidi, oltre a quello di mettere in piedi una cosa di spessore, è anche quello di valorizzare le diverse realtà della zona (che piacciano o meno) Le scelte artistiche spettano loro (come già faceva notare nonperchèsaraiilpadrino) A me personalmente è stata inoltrata una chiamata del direttivo dove mi si chiedeva se (come gruppo) eravamo disposti a partecipare! Voi cosa avreste fatto al mio posto? certo suonate in un gruppo e quella sera non avete niente da fare. Perchè rifiutare?? Spero che ora siano in chiaro il ruolo dei druidi, il ruolo di Enver e il ruolo di chi, secondo alcuni, non centrava niente in questa manifestazione!
QUESTI SONO I FATTI! INDISCUTIBILI!
Premesso questo, spero di assistere negli anni ad una miglioria dell' evento e magari caro goo-old i disco drive, magari! La collaborazione tra druidi ed enver ha funzionato! col tempo funzionerà ancora meglio! (salvo giramenti di palle vari!)
@Nicola: ciao bel figaz fatti sentire magari mandami una mail così ci si tiene un pò in contatto! la mia mail è f.ummer@yahoo.it! Berlin babylon è custodito gelosamente sotto vuoto in una cassaforte di una banca svizzera di cui non rivelerò mai il nome! neanche sotto tortura!
@makka: mi sà che più spesso è tua la vena democristiana! anche tu spesso hai il paraocchi vedendo solo ciò che vuoi vedere! lo fai in maniera ironica (spesso ma non sempre) ma molte persone non ti conoscono e dunque non ti capiscono! Quando vuoi sai essere flessibile salvo poi scusarti tirando in ballo nomi di gente con il quale da principio non vuoi avere a che fare ma poi ti tornano comodi! sò che non lo fai con cattiveria e questo basta! Se hai letto il post (E QUESTO VALE PER TUTTI) non ho parlato male di nessuno a parte Enver (che poi male male...) con il quale non condivido alcune vedute musicali e anche altro. Ma su questo arrivo dopo!
@Dietnam: mi dispiace averti fatto fare tanta strada per venire a rispondere fin qui! Capisco che ci sono stati problemi tecnici che magari hanno creato possibili incomprensioni! @TUTTI (DRUIDI COMPRESI) l'unica nota negativa dell'indipendelta è stata l'incompetenza tecnica degli addetti al mixer sotto varie forme che tutti i gruppi presenti nelle due serate hanno poi espresso ai componenti del direttivo druidico!
Direttivo che già si stà assicurando che questo non accada più in futuro! Per quanto riguarda voi canadians alcuni pezzi ci sono e vi avrei preferiti un pò più "spinti" non mosci come mi siete risultati! questa ovviamente resta un'opinione personale condivisibile o meno! ascolterò LP e se ci sarà occasione
verrò a rivedervi! sperando di trovarvi in ottima forma!
@Inge:come ho già scritto sul tuo blog, spero che tra voi e i canadians sia tutto chiarito ma sono affari vostri (anche se mi sembra non si successo proprio niente) il problema per voi A.D.A. lo ha creato ciò che ha detto Enver prima ancora di sentirvi! Ne abbiamo discusso animatamente sabato in tarda serata e sai ciò che penso inge! una persona è libera di esprimere il proprio parere (ovvio dopo aver ascoltato) ma sapevi già in partenza che anche se Enver vi ascoltava avrebbe espresso comunque lo stesso parere che ha espresso non ascoltandovi! Mollalo, non sarà mica il giudizio di Enver o di un anonimo a impedirti di fare ciò in cui credi!
@anonimo: So chi sei! Visto il linguaggio utilizzato nei commenti, insindacabilmente porto virese, visto che avevi iniziato con una linea critica per poi spostarti su un'altra serie di commenti per fare in modo che le colpe ricadessero su qualcun'altro, visto gli orari in cui scrivi (che io vedo), visto che ho sentito un pò di gente in giro...so chi sei! I tuoi commenti in realtà mi fanno pena non mi interessa niente se non ti siamo piaciuti! veramente! mi bastano quelle 20 persone che sono venute a farmi i complimenti! persone che non avevo mai visto in vita mia e che mi hanno garantito che il 22 verranno a vedere "la cosa" (come la chiama enver) in grimana invece di andare a vedere Dorfmaister! P.s. sono chioggiotti enver..comunque, caro anonimo, VISTO CHE VUOI AVERE LA LIBERTA' DI RIMANERE NELL'ANONIMATO IO MI PERMETTO DI AVERE LA LIBERTA' DI PERDERE IL RISPETTO NEI TUOI CONFRONTI E DI DIRTI CHE SEI UN GRAN PEZZO DI MERDA! MARRONE TRA L'ALTRO!
@Enver: mi spiace che non hai capito bene chi sono (la prossima volta metterò una scheda segnaletica al posto della foto che già c'è! magari mi riconoscerai)
E' vero anche che potevo scriverti una mail (e lo farò) invece di scrivere quà ma sai, a volte l'impeto...
Mi spiace tra l'altro che nelle tue risposte sei solo stato in grado di creare un dialogo con nonperchèsaraiilpadrino (dialogo che sicuramente porterai a termine alla presenza di tutto il direttivo dei druidi, compreso il subpresidente, come ama autodefinirsi lui, che tifa all'inter come il sottoscritto...)!
Io personalmente non ho ricevuto alcuna risposta su quello che era il tema del post (sei stato degno del miglior svicolone, Banale capirà..) Dal mio modesto punto di vista un critico musicale non può cambiare le carte in tavola ogni cinque secondi (vado a leggere altri blog, tuo compreso, e vedo risposte completamente diverse sugli stessi temi) non puoi dirmi di odiare gli anni novanta però ami i no seduction (che sono bravi un sacco ed ammiro) ma hanno molto jon spencer nel sangue (che è anni novanta) non puoi farti passare per amante dell'elettronica quando uno dei tuoi gruppi preferiti (i canadians) hanno un sacco di chitarre (e ben arrangiate..) Posso immaginare cosa pensi del mio gruppo (non entro nella questione A.D.A. non sò che hai detto loro, magari ti scriveranno una mail) ma sò che i tuoi sono preconcetti da bar belli e buoni e se parti con dei preconcetti nei confronti delle persone vedrai poi che questi preconcetti si riverseranno su di te! Sò che sei convinto delle tue idee e spesso da quelle orecchie che ti ritrovi non vuoi sentire, ci incrociamo spesso e provo anche ad approcciarti ma tu matematicamente, (come uno dei generi che piace a te) mi eviti! Cos'è, hai paura ad affrontare le persone a quattrocchi? so che sei un pennaiolo e dunque dubito del fatto che tu possa essere un gran oratore ma come scrivo nel post (alla quale tu non hai risposto affatto) ti invito a bere una lemonsoda o una spuma per fare due chiacchiere sulle diverse posizioni che abbiamo! Anche se dubito che ti accomoderai a tavola con uno del volgo che ascolta incondizionatamente Neurosis-pavement-morricone! Di gusto ne hai ma sei privo di vedute larghe e pieno di preconcetti! questo è quello che ti contesto!

Stillbrain ha detto...

Ummer, non ho mai disprezzato le critiche ma gli insulti gratuiti, Il fatto che quel coglione non parli male dei No sedution (anche se non avrebbe motivo), è solo perchè a Chioggia non stanno li a parlare o scrivere come noi ma lo avrebbero già pestato di brutto.
Questo vuol dire aver le palle!

Stillbrain ha detto...

Comunque se vuoi posso offendere un altro po' gli anonimi, così magari arrivi a 100 commenti?

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@inge: non tirare in ballo i no seduction e non parlare più in questi termini di enver! credo/spero di aver chiarito un pò di cose con la mia risposta! E non ho neanche intenzione di arrivare a 100 commenti (non sono mica beppe grillo)! voglio che le acque si calmino! non c'è motivo di agitarle! io ho scritto di lui perchè non condivido determinati punti di vista sulle sue opinioni musicali! Sai come sono; la gente deve avere anche un pò di logica, seguire una direzione emozionale magari ma comunque coerente! per questò parlerò tranquillamente con lui la prossima volta che lo incontrerò! E per favore non incazzarti, tanto hai capito com'è! non ne vale la pena....

Mattia ha detto...

non so esattamente che è successo sabato sera, però posso immaginare...
ti assicuro, caro inge, che a chioggia c'è ancora la libertà di parola, e si è ancora liberi di parlare senza rischiare le botte.
enver va preso com'è, con i suoi pregi (che qualcuno ne ha...) e i suoi difetti (idem).
e i druidi, per quel che ho visto e che so, han fatto un gran bel lavoro...
in bocca al lupo, a tutti.

Anonimo ha detto...

Mi fanno sorridere i cori di voci bianche che sparano vigliaccherie in anonimato su chi invece si dà da fare sul serio.
Tutta questa gente senza coglioni non ha nemmeno il coraggio di firmarsi su un sito internet!!
Non meritereste nemmeno questa brevissima parentesi.....
Per quanto riguarda il vostro amico mr. Enver invece....bè , almeno a lui devo rendergli conto del fatto che non si vergogna di quello che dice (anche se dovrebbe!!!!).
Beh...io sarò pure retrò!....ma e' triste pensare che non apprezzi la specie del 70-90 e ti ricordo che é proprio da li' che arrivano Band intramontabili, e non parlo di Strokes, Beck, Arab Strap, Mogwai,Tape n' Tapes, Cursive o Gran Daddy ma di gruppi che hanno trascinato generazioni su generazioni e si continuarà a parlarne e ad ascoltarli.
Mi dispiace per i tuoi limiti. Io ascolto il baccano degli anni 70-80-90 e me ne vanto,,e pure ascolto i gruppi chi si sentono oggi e che dopo un disco non si sentono piu'..... "ma chi era quelle band???..." ... " ma non ti ricordi.. quelli là..dai!!???!! .."
..mah chissà, dopo un po' spariscono!!!
Per me é già positivo il fatto di essere stato associato a quell'epoca e non ad un breve momento. Le canzoni poi, quelle belle, non hanno età, prendine atto.
Caro mio dedicati pure alle tue minchiate modaiole di tendenza e tieniti pure quei quattro sfigati che ti danno corda senza avere le palle di farsi vedere,, non sarete di certo voi a fermarmi di suonare la mia musica.

Alfred ADA

Anonimo ha detto...

Inge sei il re della giungla.
BUZZURRO

Anonimo ha detto...

Ummer: solo dopo aver scritto quel commento il Mancho mi ha detto a chi appartiene questo blog.

Comunque: non ho mai detto che mi piacciono i No Seduction (chiedi a loro che opinione ne ho, cosa va e cosa non va secondo me), ma solo che sono bravi a fare quello che fanno, che non è e non sarà mai la mia musica salvo un paio di pezzi. se ho parlato di loro e do loro una mano, per quanto posso, è anche per la possibilità che mi avevano dato di organizzare cose a Chioggialab, quando da maggio a luglio sono passate tante belle band italiane, di generi diversissimi tra loro, a costi irrisori. Questo a seguito di un fitto lavoro di mailing del sottoscritto: poi evidentemente non è più avvenuto e il centro è diventato musicalmente quello di "prima di enver"

io dei Druidi conosco solo Andrea, Monte, Irene e Ilaria. sui Disco Drive, se i Druidi saranno d'accordo e se rimediano un posto invernale al chiuso (più grande del Discanto, ovviamente) si può ragionare eccome perché fra l'altro sto avendo la possibilità di trovare loro edizioni all'estero, quindi i contatti sono più che allacciati anche senza passare dall'agenzia (e ci sto pensando pure per il Big Fish, dove anche là non decido da solo).

sui chioggiotti che verranno da voi il 22, ho piacere, penso anche di sapere o capire chi saranno (a parte chi suonerà proprio là con voi) e penso che ogni evento sia destinato a trovare il proprio pubblico, sempre e comunque. noi non cerchiamo quello che verrà da voi, e soprattutto guardiamo a tutto il nordest

sul fatto che io dia risposte sempre diverse sugli stessi temi, sbagli di brutto: se c'è una cosa che rivendico e avoco a me è la coerenza, a volte spinta fino all'inverosimile.

sulla mia vis oratoria chiedi al subpresidente (forza Juve!), Pavement e Morricone trabordano dai miei hardisc. non sono un amante dell'elettronica tout court ma ascolto tutto quello che NON è punk, metal, garage, hard rock, hardcore e rock'n'roll.

le idee che non ritratto sono quelle su come penso si debba strutturare un festival dal punto di vista delle scelte principali, prima ancora dei nomi dei gruppi.

per il resto chiedo scusa della mia ubriachezza molesta, che mi ha portato ad urlare offese da lontano e a rompere le palle da vicino a chi stava preparando i propri strumenti: fermo restando che -a parer mio, che conto un cazzo- quella band e non solo non avrebbe mai dovuto essere su quel palco.

Stillbrain ha detto...

Tranquillo Ummer...guarda che i no sedution sono nostri amici e mi piacciono molto....ma sulle polemiche, l'hai scritto tu il post, non io.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@inge: non preoccuparti sono tranquillissimo e so che rapporto avete con i no seduction! Enver l'ho chiamato in causa io perchè io con lui avevo delle visioni differenti su certi argomenti che non riguardano ne la coscienza ( non me ne frega niente di quello che pensa lui a tal riguardo) ne tanto meno gli A.D.A. (sono problemi vostri nei suoi confronti o suoi nei vostri, se volete farli diventare problemi, ma non credo..)
A tempo debito risponderò anche a lui! adesso non ne ho proprio voglia! No problem inge!

Anonimo ha detto...

mi sento ostaggio dello stato

don Mancho ha detto...

Si ummer, ma non è giusto che fai 71 commenti, secondo me sei tu l'anonimo...

Anonimo ha detto...

leccaculismi

Anonimo ha detto...

Vogliamo post!!!
Noi anonimi sennò cosa facciamo tutto il giorno!!!
Nuovi post, nuovi post, nuovi post!
Dai um. non farci questo, torna a scrivere!

Anonimo ha detto...

basta anonimi so chi siete uno ad uno. io e inge verremo a trovarvi nei vostri incubi.

Anonimo ha detto...

inge-gnere

Anonimo ha detto...

inge-gnore

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@anonimi:come sempre inutili!
@enver: prendo atto della tua risposta. Girovagando quà e là per i vari blog (come più o meno iniziava questo post) ho trovato tue affermazioni che mi serviranno come rispota al tuo ultimo commento (non ho eseguito nessuna manipolazione alle tue parole a parte le frasi riportate tra parentesi) Aquesto punto spero veramente di trovarmi con te, di non essere evitato, e di poter avere una conversazione vivace ed onesta su un argomento che stà molto a cuore ad entrambi la musica (con visioni diverse ma, se vuoi, vicine)

Comunque: non ho mai detto che mi piacciono i No Seduction (chiedi a loro che opinione ne ho, cosa va e cosa non va secondo me), ma solo che sono bravi a fare quello che fanno, che non è e non sarà mai la mia musica salvo un paio di pezzi. se ho parlato di loro e do loro una mano, per quanto posso, è anche per la possibilità che mi avevano dato di organizzare cose a Chioggialab,(SENZA NULLA TOGLIERE AI NO SEDUCTION, CHE A ME PIACCIONO, MA MI SEMBRA DI CAPIRE CHE LA TUA E' STATA UNA "MARCHETTA" NEI LORO CONFRONTI! TI SEMBRA UN MODO DI ESSERE ONESTI, PARLARE BENE DI UN GRUPPO CHE NON TI PIACE E MALE DI UNO CHE NON HAI MAI SENTITO?")quando da maggio a luglio sono passate tante belle band italiane, di generi diversissimi tra loro, a costi irrisori. Questo a seguito di un fitto lavoro di mailing del sottoscritto: poi evidentemente non è più avvenuto e il centro è diventato musicalmente quello di "prima di enver"(TI DO ATTO SUI BEI GRUPPI! PER QUANTO RIGUARDA IL DOPO ENVER NON MI SEMBRA POI COSI' MALE! ANCHE SE DA UN'ALTRA PARTE DICI: " Vedi caso chioggia, degna di altre città nei 90 (CHE NON TI PIACCIONO QUINDI SECONDO LA TUA LOGICA ANCHE CHIOGGIA NEI 90 DOVEVA FARTI SCHIFO) orribile ora (a parte i No Seduction, che stanno sgomitando sul piano nazionale)(CREDO PROPRIO PER MERITO LORO E NON PERCHE' TU HAI PARLATO DI LORO)

io dei Druidi conosco solo Andrea, Monte, Irene e Ilaria.( MALE DOVRESTI CONOSCERE ANCHE GLI ALTRI PERCHE' INDISTINTAMENTE, CHE ASCOLTINO MUSICA BUONA O MUSICA CATTIVA, SONO DELLE PERSONE FANTASTICHE! DA CHI ORGANIZZA A CHI SI FA' IL CULO PER TIRARE SU' IL TENDONE DOVE POI SI VA SOTTO A BERE) sui Disco Drive, se i Druidi saranno d'accordo e se rimediano un posto invernale al chiuso (più grande del Discanto, ovviamente) si può ragionare eccome(NON HO POI TUTTA QUESTA GRAN FRETTA PER VEDERE I DISCO DRIVE! A ME BASTEREBBE VEDERLI ALL'INDIPENDELTA IL PROSSIMO ANNO) perché fra l'altro sto avendo la possibilità di trovare loro edizioni all'estero, quindi i contatti sono più che allacciati anche senza passare dall'agenzia (e ci sto pensando pure per il Big Fish, dove anche là non decido da solo).(OVVIO IL LOCALE NON E' TUO)

sui chioggiotti che verranno da voi il 22, ho piacere, penso anche di sapere o capire chi saranno (a parte chi suonerà proprio là con voi) e penso che ogni evento sia destinato a trovare il proprio pubblico,(MI SOFFERMO UN ATTIMO SU PROPRIO PUBBLICO...POI CI RITORNO) sempre e comunque. noi non cerchiamo quello che verrà da voi,(E' SACROSANTO) e soprattutto guardiamo a tutto il nordest (SPERIAMO VI VADA BENE E CHE ARRIVI GENTE ANCHE DA ZAGABRIA! COS'E', MANIE NAPOLEONICHE D'ESPANSIONISMO?)

sul fatto che io dia risposte sempre diverse sugli stessi temi, sbagli di brutto: se c'è una cosa che rivendico e avoco a me è la coerenza, a volte spinta fino all'inverosimile.(FORSE SI RAGGIUNGERA' L'INVEROSIMILE! RESTIAMO IN SOSPESO...)

sulla mia vis oratoria chiedi al subpresidente (forza Juve!), (CI POSSO ANCHE CREDERE FORZA INTER, ALMENO UN CAMPIONATO CE LO AVETE RUBATO AMMETTILO)Pavement e Morricone trabordano dai miei hardisc. non sono un amante dell'elettronica tout court ma ascolto tutto quello che NON è punk, metal, garage, hard rock, hardcore e rock'n'roll. (POI DICI) Anch'io quando pagavo per dei live (NON PAGHI PIU' ADESSO?) spendevo cifre simili Radiohead (OK COMPUTER E' PIENO ANNI 90 NON TI PIACE?) Depeche, Coldplay (na cagada) Strokes (MA GLI STROKES NON SONO CONSIDERATI DA VOI CRITICI ROCK'N'ROLL? QUELLO CHE A TE NON PIACE?) Beck, (DEGNO RAPPRESENTANTE DEGLI ANNI NOVANTA! ADDIRITTURA SI VOCIFERAVA AI TEMPI CHE FORSE IL SUO ALBUM PIU' BELLO "ODELAY" ERA GRUNGE! MA MAGARI PERFARE IL BASTIAN CONTRARIO MI DIRAI CHE PREFERISCI LA SVOLTA DI MIDNIGHT VOLTURE!) Arab Strap, Mogwai (DECISAMENTE QUEL SOUND TRISTE ANNI NOVANTA) Belle And Sebastian, Calexico, Okkervil River (CHE MI DA TANTO DA NOME BUTTATO LI' PER DARSI UN PO' DI ARIE!) (BELLO L'ALBUM NUOVO PERO'. DECISAMENTE SUPERIORE AL PRIMO!)

le idee che non ritratto sono quelle su come penso si debba strutturare un festival dal punto di vista delle scelte principali, prima ancora dei nomi dei gruppi.
(ALLE IDEE PRINCIPALI PER STRUTTURARE IL FESTIVAL CI HANNO PENSATO I DRUIDI! TU HAI PENSATO E CONTATTATO I VARI GRUPPI IMPORTANTI , NE HAI FATTO UNA ROSA DALLA QUALE I DRUIDI HANNO SCELTO CHI VOLEVANO! MI SEMBRA OK! CHE C'E' DA LAMENTARSI?)

(POI DICI)per il resto chiedo scusa della mia ubriachezza molesta,(QUINDI COME DICEVO NEL POST QUANDO SEI UBRIACO SEI INTRATTABILE) che mi ha portato ad urlare offese da lontano e a rompere le palle da vicino( QUINDI ANCHE INEDUCATO) a chi stava preparando i propri strumenti: (CHE MERITANO COMUQUE TUTTO IL RISPETTO CHE PIACCIANO O MENO)fermo restando che -a parer mio, che conto un cazzo(NON E' VERO E LO SAI)- quella band e non solo non avrebbe mai dovuto essere su quel palco.(PERO' FINO A QUANDO LA PENSI COSI' VA BENE MA SE UBRIACO SBRAITI TUTTO AI QUATTRO VENTI ALLORA NON SUCCEDERA' MAI QUELLO CHE TI AUGURI DA UN'ALTRA PARTE DEL BLOG OVVERO): ecco io vorrei che nei festival i pubblici degli A toys Orchestra e quelli dei tuoi amici (ovvero, gli autori del disco più figo dell'anno in Italia e degli sconosciuti al di fuori della loro cerchia)(GRAZIE PER IL RISPETTO CHE HAI NEI CONFRONTI DI CHI NON CONOSCEVA GLI A TOYS ORCHESTRA.)non confliggessero(MA SE TU ESPRIMI PAREIRI DA UBRIACO E SBRAITANDO METTI CHE QUALCHE CONFLITTO POSSA ANCHE SUCCEDERE! PERCHE' MI SEMBRAVA CHE TUTTO FOSSE CALMO LA SERA PRIMA! FORSE PERCHE' NESSUNO DA UBRIACO A OFFESO NIENTE E NESSUN'ALTRO)e che ci fossero occasioni di esibirsi diverse per gli uni e per gli altri (ANCHE SE PER TE CERTI GRUPPI NON DOVEVANO ESIBIRSI! PER FORTUNA CHE CI SONO I DRUIDI CHE HANNO FATTO DELLE SCELTE ED HANNO DATO LA POSSIBILITA' AD ALCUNI GRUPPI DI SUONARE! SIA CHIARO NESSUNO S'INCAZZAVA CON I DRUIDI SE NON SI SUONAVA ALL'INDIPENDELTA MA VISTO CHE LORO HANNO VOLUTO AGGIUNGERE I NOSTRI NOMI ALLA LISTA DI GRUPPI CHE LORO AVEVANO SCELTO DALLA ROSA CHE TU GLI AVEVI PROPOSTO DIREI BASTA FARE POLEMICA, MI SEMBRA CHE IN CERTI CASI LA TUA COERENZA SPINTA ALL'INVEROSIMILE DIVENTI ADDIRITTURA GROTTESCA SE NON BURLESCA, MI SEMBRA DI CAPIRE CHE SE TI PIACCIONO ALCUNI GRUPPI TI PIACCIONO LE PERSONE CHE NE FANNO PARTE E MI SEMBRA DI CAPIRE CHE IO NON TI PIACCIO! Mi spiace perchè , come dicevo all'inizio del commento vorrei proprio parlere con te visto che entrambi amiamo la musica, e fare una discussione sincera su tal argomento! spero accada vivamente, così, tanto per parlare sapendo che con me puoi farlo perchè in generale ascolto di tutto...non c'è niente che NON ascolto. Tento di non pormi limiti a priori! (a differenza tua)
ci si vede!
Con stima (mai persa)
Ummer

Anonimo ha detto...

Giusto per rassicurare tutti, la forfora non muore mai :)

MakkA ha detto...

se è per questo anche il metallo è inossidabile.

Anonimo ha detto...

mi pare un'operazione di scorrettezza individuale estrapolare miei frammenti di discorso da luoghi e contesti diversi allo scopo di imputare una presunta incoerenza.

Questo al netto delle troppe inesattezze e considerazioni gratuite cui ti sei dato, e alle quali non rispondo perché è evidente che tu di me e di come funzionano le cose non sai niente, e puoi solo fare battutine.

Pertanto la finisco unilateralmente qua, se ti senti vincitore di una qualsiasi disputa dialettica buon per te, puoi offrire della lemonsoda in giro.

Quello che avevo da dire -comprese le scuse per le molestie alcooliche- l'ho detto, se a distanza di una settimana siete ancora qua a parlarne non sono problemi miei, che ho di meglio da fare.

Statemi bene tutti, la rete e la realtà sono talmente grandi che possiamo tranquillamente evitarci senza danno per alcuno.

Anonimo ha detto...

ps "intellettuale" non "individuale"

Anonimo ha detto...

mi sembra ovvia la vittoria dialettica di Mr. Ummer che certo non scappa mai dal confronto !!!...e le battutine purtroppo sgorgano spontanee parlando di Enrico !

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@la forfora: se ne hai molta poi! ahahahahahahahahah
@makka: gli einsturzende lo utilizzano come strumento giusto per il motivo che dici!
ahahahahahahahahah
@conta fino a dieci: ora vado a ritirare il premio alla cassa!
ahahahahah
@ enver:non mi sembra proprio una scorrettezza intellettuale. quando si parla si vanno a ripescare cose che si sono dette durante tutta la discussione per portarle come esempio. tra l'altro, in questo caso, tu parlavi sempre dello stesso argomento, dunque mi sembrava più che lecito riportare tue frasi per smontare certe tue tesi! mi sembra strano che io debba insegnarti i "fondamentali" sulla discussione in generale. Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di leggere Schopenhauer "l'arte di ottenere ragione"! questo dovrebbe essere il 23 o 24 esimo stratagemma!

Questo al netto delle troppe inesattezze e considerazioni gratuite cui ti sei dato (CUI MI SONO DATO???? CONSIDERAZIONI GRATUITE CHE MI SONO DATO??????
CHE CAZZO VUOL DIRE? LE CONSIDERAZIONI GRATUITE LE HO DATE A TE NON A ME), e alle quali non rispondo perché è evidente che tu di me e di come funzionano le cose non sai niente(MOLTO PROBABIE MA NON DEL TUTTO VERITIERO. NON FARE IL PERMALOSO DAI!), e puoi solo fare battutine.( BE' SE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE IN MANIERA IRONICA SONO SOLO BATTUTINE....OK)

non ci sono ne vinti ne vincitori. a casa mia si parla giusto per il piacere di farlo. anche in maniera ostinata. purchè si creda alle proprie idee e si sia disposti a metterle in gioco e anche a cambiarle se è il caso! tutto questo mentre ci si delizia il palato con dell'ottima lemonsoda.
da te mi sa che non succede!

Quello che avevo da dire -comprese le scuse per le molestie alcooliche- l'ho detto(HAI FATTO BENE. NESSUNO TI PARLERA' PIU' DI QUESTA FACCENDA CHE ORMAI E' BELLA E SEPOLTA), se a distanza di una settimana siete ancora qua a parlarne(MI SEMBRA CHE SI PARLASSE ANCHE DI ALTRO, NON SOLO DI QUESTA FACCENDA) non sono problemi miei, che ho di meglio da fare.(ANCH'IO DOPO QUESTA RISPOSTA MI TROVERO QUALCOSA DI MEGLIO DA FARE. MI HA ROTTO UN PO LE PALLE STA SITUAZUONE)

Statemi bene tutti, la rete e la realtà sono talmente grandi che possiamo tranquillamente evitarci (CAZZO CONTINUERAI AD EVITARMI ALLORA, NON POTREMMO MAI INCONTRARCI E PARLARE DAL VIVO)senza danno per alcuno.NON PREOCCUPARTI NON C'E' STATO ALCUN DANNO! SPERO ANCHE PER TE! ci si vede in giro allora a presto!

Anonimo ha detto...

WWWWWWWWW LòAAA SSSSSBORRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAA...SI W GLI A.D.A E LA SBORRA DIMIO ZIO CANE

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@anonimo:bonjour fines

Anonimo ha detto...

inge piu makka due gran teste di kakka.......invece di prendervela con gli ANIonimi passate meno tempo nella merda...gnùranti..e Inge basta con stà musica.. syd barrett piange troppo quando esistono ancora tipi come voi..PROVA GLI ACIDI che forse ti salvi..

Anonimo ha detto...

grazie del consiglio, ne avevo bisogno. makka? inge? tutta questa merda mi rende un anonimo invidioso. spero che mtv mi salvi o che syd barrett mi faccia provare un acido.

Anonimo ha detto...

magarish

The Calorifer is very Hot! ha detto...

vedo che qualcuno tira in ballo syd barrett...
poverino lasciatelo la, non merita di finire in una conversazione del genere...
VOGLIAMO LA MOVIOLA IN CAMPO!
VOGLIAMO LA MOVIOLA IN CAMPO!
VOGLIAMO LA MOVIOLA IN CAMPO!
acido/acida
nigola

Anonimo ha detto...

BONJOUR FINES?
piacere sono mirko fines(SI)

Anonimo ha detto...

think pink

Anonimo ha detto...

think pig

Anonimo ha detto...

io spero che gli anonimi siano più di uno perchè se è uno solo che scrive tutti quei commenti inutili e uno dietro l'altro gli consiglio vivamente uno specialista... e spero di non conoscerlo perchè se un giorno mi dicessero che lo conosco avrei troppa paura di uno psicopatico a stadio così avvanzato!!

MakkA ha detto...

io invece temo sia uno solo: lo stesso che voleva far credere che fosse un'invettiva di mancin, lo stesso che adesso tenta di correre ai ripari. se anche fossero più di uno, la malattia mentale che li accumuna è la stessa. ma ti/vi esorto a continuare che è divertente. e arrivare a 100 commenti è un attimo.

Anonimo ha detto...

grande sherlock..salvaci tu.... indovina indovinello ki ha bevuto piu vinello....psicopatici merdallari..da

MakkA ha detto...

per fortuna i merdallari si sono estinti, quasi tutti. ma tu grondi la stessa sfiga. sei semplicemente un sempliciotto. che cerca consensi per sentirsi importante. e che per farsi notare bestemmia in veneto.

Anonimo ha detto...

domanda: ma son più coglioni gli anonimi o chi si prende la briga di rispondergli???

MakkA ha detto...

"io sto per quel poco che so coi più deboli". poi puoi dare tranquillamente del coglione a chiunque, se pensi questo di chi si prende la briga di controbattere. ma almeno ti palesi. e non è detto che io stimi particolarmente chi legge e non interviene.

Anonimo ha detto...

sei arrivato al centone bel pelatone

Anonimo ha detto...

mah...

Anonimo ha detto...

non ho parole per commentare ciò che ho letto!

MakkA ha detto...

a me premeva solo far vincere a willer il trofeo moretti, per il post con più commenti. solo internazionale ambrosiana milano inter.

Anonimo ha detto...

Pansaaaa number 2:
eloraaaaaa!!?? basta con stò casin!

Anonimo ha detto...

Lodamari merdallari paninari

Anonimo ha detto...

Anche interista sei? cazzo non te ne va bene una.

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento firmato da tessa lo ha lasciato qualcuno che si diverte ad usare il mio nome...cmq non me ne frega un cazzo di ciò che si pensa..non vale la pena controbattere...è stato ormai deciso chi accusare...probabilmente avete le foto del colpevole alla tastiera.
l'unica cosa è che mi dispiace d'aver letto tutto ciò e ne sono pure deluso.

p.s. anonimo che ti firmi con il mio nome...lascia perdere...non ho voglia di casini inutili e gratuiti..ho già tante altre cose più importanti a cui star dietro. Grazie

Anonimo ha detto...

tessa vara che inge l'è grosso e bruto fa la merda