03/09/07

cronaca di una domenica finita in dramma!

domenica ci si è recati in un bel pò di gentaglia all'arena parco nord per assistere all'ennesimo indipendent day festival!
Arrivati avevano appena terminato il loro set i billy talent, gruppo di punk rock canadese insignificante, che aveva a seguito delle fedelissime fan quindicenni con tanto di cartelloni ineggianti al suddetto gruppo! uno schifo totale! a seguire i ...trail of dead; show come sempre devastante (il bassista spacca una corda del basso, il re , per inciso, corda che non è poi così fina se si pensa alle dimensioni dello strumento succitato) il chitarrista cantante rampe tutte e sei di seguito le corde della sua les poul e il nuovo batterista se la cava egregiamente (due batterie messe di profilo rispetto al pubblico e gran spettacolo) peccato per i volumi molto bassi e dunque penalizzanti nei confronti di un gruppo che avrebbe meritato di suonare di più!
Ineccepibile e del tutto passata inosservata, da parte mia, ma credo anche da parte della maggior parte delle persone presenti, la performance degli hot hot heat! carini e ben educati con il loro loock alla clash 79, musicalmente bravi ma, in quanto ad originalità e sostanza totalmente piatti e deficitari!
E' il momento dei maximo parck! me li godo mentre aspetto in fila per prendermi un panino! (tutto il loro set di un'ora intendo) bravi sono riusciti a farmi divertire nella devastante attesa per il desinare, e non è poco! compatti veloci e cambi ritmici inaspettati! un pop/rock di buona fattura che a me diverte e piace! da ascoltare a cuor leggero senza voler pretendere troppo!
Arrivano i tool e me li godo dalla collinetta per riuscire a cogliere il loro spettacolo quasi pink floydiano al completo! grandissima forma rispetto l'esibizione di milano! keenan parla ride a canta il più delle volte girato verso il pubblico! una stranezza per il frontman di questa band dotata di una grandissima pulizia e perizia strumentale! che dire, concordo con un amico sul fatto che forse il tour dell'ultimo e (a mio avviso) non entusiasmante album era da fare adesso vista la forma espressa l'altra sera! curiosità: per l'esecuzione di scism sono saliti sul palco i due batteristi dei trail of dead per suonare le percussioni e si è assistito ad un buon cinque minuti di improvvisazione tra percussioni basso e batteria con il cantante dei tool che dava i voti ai percussionisti aggiunti!
Per i n.i.n. mollo tutti sulla collinetta e mi lancio in mezzo al pogo! era la prima volta che assistevo ad un concerto della band di trent reznor e, come da mia consuetudine, quando vedo un gruppo per la prima volta devo "viverli" direttamente da sottopalco, e così è stato! concerto incredibile un ora e quaranta circa di pezzi estratti un pò da tutti i loro album (niente da the fragile purtroppo)! impeccabili sotto qualsiasi profilo! botte che mi arrivavano da destra a sinistra in un continuo saliscendi emotivo che ha portato alla devastazione fisica e mentale di alcune persone che mi stavano accanto! incredibile! curiosità-1: esecuzione della cover dei joy division "dead soul" e annessa esplosione del pubblico che non sentiva più questo pezzo dai tempi del film il corvo! curiosità-2: il tastierista della band, alessandro contini, è italiano, a metà del concerto si avvicina al microfono e trent reznor inizia a spifferargli qualcosa nell'orecchio lui traduce e dice: "trent voleva ringraziarvi per essere quà..ci vedremo più spesso...adesso, due parole a proposito della pirateria musicale....(un boato accoglie queste parole)...a lui non gliene frega un cazzo...masterizzate i cd e fateli girare il più possibile....l'importante è che poi veniate quà!...." pubblico in delirio e si và avanti!
curiosità-3: verso la fine del concerto i n.i.n. diventano i kraftwerk, (è vero credetemi..) una scheggia elettronica impazzita al pari di quel geniaccio che risponde al nome di aphex twin...decisamente unici!
pronti per avviarci alla macchina inizia il mio dramma personale. mi accorgo di aver assistito per più della metà del concerto con la mia "beatles bag" aperta! il mio portafoglio (contenente postepay, bancomat e la modica cifra di dieci euro che mi sarebbero tornati utili per le sigarette) è scomparso così come la mia patente, la mia carta d'identità e il mio telefono portatile! merda...riesco a trovare fortunosamente patente e carta d'identità ma per il resto niente da fare!
Ieri mattina ho provato a chiamare il numero del telefono perso, speravo che qualcuno mi rispondesse, almeno il tecnico luci dei n.i.n. ma niente da fare!
Almeno ho portato a casa la pellaccia! non ho più l'età per questi eventi!
p.s. credo che qualcuno sia riuscito a filmare il momento esatto in cui ho perso il portafoglio!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra il blog Prete Messicano, solo un pò più prolisso

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@anonimo: bella storia!

Anonimo ha detto...

Ehh si caro u ormai siamo buoni solo per vedere i negrita al sargon. E' il cerchio che si chiude!!
Mao

Anonimo ha detto...

Vieni al salone ci sono tre LADA 1300 da prendere in Polonia.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@prendi moreno!!! un cane che si morde la coda! o meglio, un'oca che mi attraversa la strada di continuo!
ben tornato!
@pantalon: mi dispiace ma sono ancora in ferie! da mercoledì prossimo se ne può parlare, ma dubito....

Delenita ha detto...

ah!!!! ah!!!!!

Anonimo ha detto...

magari è ora che inizi a fare qualche fotomontaggio anche tu se desideri (tra deliri e distorsioni) più commenti

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@giac: non dire così che poi "qualcuno" si arrabbia! poi sai che non riesco ad usare bene fotoshop! dovrei chiedere a qualcuno di aiutarmi ma non succederebbe mai! non ho poi così tanto la smania dei commenti (lo sai!).

don Mancho ha detto...

No no, io non mi arrabbio. E poi non ho usato photoshop, ho usato paint.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@don mancho: ah scusa! (visto la qualità scadente del lavoro mi sembrava strano che avessi usato photoshop..) comunque sono contento che sei passato di quà firmandoti! finalmente! ;) :P :) :D :))

don Mancho ha detto...

Primo commento in assoluto. Non era importante la forma ma la sostanza.

deliri, desideri e distorsioni ha detto...

@don mancho: contento tu...

Anonimo ha detto...

Mi spiace che il padrone di questo blog non sia riuscito a godersi al massimo Hurt, si perchè io ero con lui mentre frugava nella borsa bitolsiana, ed è stato esattamente un istante prima dell'ultima traccia di The Downward Spiral (se vi sentite qualche magone dentro la pancia, una stretta allo stomaco di cui fareste volentieri a meno... è quello il disco consigliato!). Per tutto il resto c'è Fragile.

firmato
Luca "sbud"